Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Catania, contro il Brescia arbitra La Penna: statistiche e curiosità

Catania, contro il Brescia arbitra La Penna: statistiche e curiositàTuttoB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
giovedì 18 dicembre 2014, 12:26Catania
di Francesco Becciani

Sarà Federico La Penna di Roma il fischietto designato per arbitrare Catania-Brescia valevole per il 19^ turno del campionato di Serie B. A coadiuvarlo saranno Alassio e Marinelli con Catona quarto uomo. Osservatore arbitrale invece sarà Arena.

44 gare arbitrate da La Penna in Serie B di cui 8 nel corso di questo campionato, 3 gare di Coppa Italia e 1 di Serie A oltre alle 24 gare di Lega Pro.

Nessun precedente con il catania per il 31enne fischietto romano che invece ha arbitrato 3 volte il Brescia, e in tutte le occasioni le rondinelle sono uscite dal campo imbattute. La prima occasione fu nella stagione 2012/13 dove il Brescia pareggiò a Cittadella 1-1 con un rigore a sfavore e un espulsione nei minuti finali. Nella stagione successiva La Penna arbitrò Brescia-Cittadella stavolta terminata 4-1 in favore dei padroni di casa con un cartellino rosso sventolato a sfavore degli ospiti nei primi minuti di gioco. L'ultimo precedente è sempre nella stagione 2013/14 con il Brescia vittorioso per 1-0 a Modena.

La Penna è un direttore di gara dal fischietto facile, statistiche alla mano in 44 gare di Serie B arbitrate ha estratto 230 cartellini gialli e 21 rossi, oltre alla concessione di 17 calci di rigore.

Infine, l'unica occasione in cui La Penna ha visto i colori rossoazzurri è nella stagione 2010/11, si trattava del campionato Primavera e nell'occasione in cui gli uomini di Salvatore Amura sconfissero a Torre del Grifo per 3-0 il Palermo.