Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Catania, allenamento a porte aperte con pochi tifosi ma..

Catania, allenamento a porte aperte con pochi tifosi ma..
mercoledì 22 ottobre 2014, 17:45Catania
di Francesco Becciani

Forse ci si attendeva qualcosa di più, almeno a livello numerico, dall'allenamento pomeridiano di Torre del Grifo. Pochi tifosi, circa un centinaio sulle gradinate del centro sportivo etneo, con qualche pallido applauso iniziale che però nel corso dell'allenamento si trasforma in dissenso rispetto a molti giocatori etnei.  Dentro il rettangolo verde tanti esperimenti per mister Sannino che è partito dalle situazioni di difesa, prima in inferiorità numerica, con Parisi e Monzon sugli esterni e Peruzzi e Sauro come centrali. Poi alcune sistemazioni tattiche più verosimili a quelle che potrebbero essere le scelte definitive del tecnico campano con Peruzzi e Monzon sugli esterni, Sauro e Capuano centrali. A centrocampo tante soluzioni per Sannino che prima ha schierato Rinaudo perno basso per poi alternarlo con Escalante. Infine i due sono stati provati insieme in un centrocampo a quattro con Martinho e Rosina suglie esterni pronti a dare spinta e manforte alla manovra offensiva. 

In questa giornata, insolita per gli allenamenti etnei, l'indifferenza dei sostenitori rossoazzurri non è l'unica nota stonata. A destare preoccupazione infatti, stavolta dentro il terreno di gioco, uno scontro sul finire degli allenamenti tra Rinaudo e Barisic con il giovane attaccante del Catania protagonista di un'uscita dal campo e un trasporto in ambulanza per accertamenti.

Dopo quasi due ore di allenamento, la squadra esce dal campo senza applausi. Che invece hanno inondato mister Sannino sia all'ingresso che al termine della sessione pomeridiana.