Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Carpi, Castori: "Squadra in crescita, abbiamo dimostrato passi in avanti"

Carpi, Castori: "Squadra in crescita, abbiamo dimostrato passi in avanti"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
lunedì 19 settembre 2016, 20:40Carpi
di Christian Pravatà
fonte www.carpifc.com

 Queste le dichiarazioni del mister del Carpi Fabrizio Castori alla vigilia della trasferta di Brescia:

“Stiamo acquisendo una buona condizione fisica generale, nell’ultima gara ho visto una crescita della squadra con dei chiari miglioramenti. Visti i grandi carichi di lavoro estivi non siamo abituati a partire forte ma, rispetto alla gara di Cesena, contro il Frosinone siamo riusciti a chiudere in crescendo dimostrando passi avanti”.

“Turn over? Devo fare ancora delle considerazioni, ma penso che tutti abbiano ormai lo stesso livello di preparazione. Voglio verificare fino all’ultimo chi sarà in grado e chi no di scendere in campo. Più che la seconda, sarà la terza partita in sette giorni, quella con l’Entella, quella su cui fare dei ragionamenti, perché due partite in quattro giorni si possono fare ma è la terza quella più complicata”.

“Mancheranno sicuramente Letizia e Romagnoli, gli altri spero di recuperarli. Struna sta meglio, questa mattina ha svolto tutto l’allenamento con la squadra e quindi è recuperato. Comi? Non è al meglio, ha caratteristiche diverse rispetto al centravanti che abbiamo utilizzato negli ultimi anni: Lasagna e De Marchi somigliano di più a Mbakogu e questo ci ha permesso di proporre un calcio consolidato, ma ci sarà spazio anche per lui”.

“Crimi come esterno? Avendo Di Gaudio dall’altra parte che spesso si alzava a fianco delle due punte gli ho chiesto di stringere in modo da andare a tre in mezzo quando attaccavamo. L’ho visto bene e quella sull’esterno può una soluzione utile quando ce ne sarà bisogno. Lasagna? Ha bisogna di giocare perché ha saltato la preparazione. Ci vuole tempo e pazienza per farlo entrare in condizione”.

“Il Brescia è una squadra giovane e frizzante, con ragazzi di talento come Morosini che avrà un grande futuro e giocatori più esperti come Pinzi e Caracciolo. Affronteremo la gara con il giusto atteggiamento e il giusto spirito. Il Brescia non so dove possa arrivare, non mi sento di fare pronostici perché la Serie B è sempre imprevedibile ma sicuramente sono un’ottima squadra”.