Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

UFFICIALE - Il difensore Camigliano dall'Udinese in prestito al Trapani

UFFICIALE - Il difensore Camigliano dall'Udinese in prestito al Trapani
lunedì 1 febbraio 2016, 23:27CALCIOMERCATO
di Tommaso Ardagna

Agostino Camigliano, difensore centrale di proprietà dell’Udinese, approda al Trapani con la formula del prestito.

Nato a Segrate l’11 luglio 1994, ha iniziato la sua carriera nel Brescia (20 presenze nella stagione 2013/14 in serie B) per passare all’Udinese. Nella stagione 2014/2015 l’Udinese lo ha ceduto in prestito alla Viirtus Entella, sempre in serie B, squadra nella quale ha totalizzato due presenze. Rientrato all’Udinese nella finestra di mercato di gennaio 2015, ha concluso la stagione nel Cittadella (sempre in prestito, 8 presenze). Nell’attuale campionato è ritornato alla corte di mister Colantuono. Agostino Camigliano può vantare anche 10 presenze nella Nazionale Under 20. Ora la sua nuova esperienza in serie B con la maglia granata.

Voglio dare il massimo e mi metto da subito a disposizione del mister – le prime parole di Agostino Camigliano -. Vengo da un periodo in cui non ho avuto molto spazio e voglio impegnarmi al massimo per mettermi in mostra”.

Di se’ Camigliano dice: “Sono un difensore centrale, di piede mancino, mi piace giocare, provare a costruire il gioco anche dal basso”. La città di Trapani non la conosce, anche se, rivela, “è trapanese la moglie di mio zio. Mi hanno detto che è una bella città. E poi ho origini del Sud, mio padre è di Crotone”. Ed ai tifosi granata assicura: “Garantisco che darò il 100 per cento per il Trapani. Ho tanta voglia di giocare e non risparmierò energie per la squadra”.