Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RIVIVI LIVE TB - Perugia - Virtus Entella 0-0, partita dai due volti, pareggio giusto

RIVIVI LIVE TB - Perugia - Virtus Entella 0-0, partita dai due volti, pareggio giustoTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
domenica 11 ottobre 2015, 14:50CALCIOMERCATO
di Daniele De Rosa

 

 

 

Ore 16:52, dopo sei minuti di recupero si chiude 0-0 la gara del "Curi". Dopo un bellissimo primo tempo dove le squadre hanno creato molte occasioni da goal, è seguito un secondo tempo avaro di emozioni. Degna di nota solo la palla-goal di Masucci che in spaccata, antcipando Rosati, ha messo la palla fuori di poco. Non decolla il campionato del Grifo che non prende goal ma non riesce a segnare. Ottimo pareggio per la Virtus Entella, che da continuità alla vittoria della settimana scorsa contro la Pro Vercelli. Nella prossima giornata, il Perugia andrà a Latina, la partita si disputerà domenica 18 ottobre alle ore 17:30; mentre la Virtus Entella ospiterà, a Chiavari, la Salernitana, sabato 17 ottobre alle ore 15.

45' s.t., sono stati decretati sei minuti di recupero dal Signor Sacchi della Sezione di Macerata.

40' s.t., ammonito Volta nel Perugia per un fallo su Sforzini.

36' s.t., terzo cambio nel Perugia, fuori il numero 17 Belmonte, dentro il numero 18 Del Prete. Effettua il suo ultimo cambio anche Aglietti: fuori il numero 26 Masucci, dentro il numero 25 Sforzini, entrambi gli allenatori vogliono vincere la partita.

34' s.t., ci prova Drole, ma il suo tiro, rimpallato, finisce docile tra le braccia di Iacobucci.

31' s.t., il Perugia sembra un po' stanco, non riesce infatti a rendersi pericoloso, la Virtus Entella gestisce bene, senza particolari problemi.

30' s.t., Costa Ferreira si trova a terra, gioco ancora fermo. Il portoghese si era scontrato con Zebli nel contendersi una palla con la testa. Costa Ferreira riesce comunque a continuare la gara.

28' s.t., ammonito Keita nella Virtus Entella per aver trattenuto per la maglia il numero 30 del Perugia, Drole.

25' s.t., Perugia pericoloso con un tiro-cross di Rizzo, ma Pellizzer è attentissimo e spazza l'area di rigore, secondo cambio per la Virtus Entella, esce il numero 11 Palermo, anche lui infortunato ed entra il numero 10 Cutolo.

22' s.t., Ardemagni non ce la fa ed esce, al suo posto entra il numero 15 Zebli, secondo cambio per il Perugia.

20' s.t., Virtus Entella pericolosa con Masucci, L'attaccante va in spaccata sul pallone cercando di indirizzarlo verso la porta, il suo tiro è impreciso e termina direttamente sul fondo.

19' s.t., in uno scontro di gioco con Keita, Ardemagni ha riportato una ferita sul sopracciglio, Ardemagni abbandona il campo in barella. Gioco momentaneamente fermo. Problemi al fianco sinistro, invece, per il numero 11 della Virtus Entella, Palermo.

14' s.t., prima sostituzione anche per la Virtus Entella, fuori il numero 8 Troiano, dentro il numero 11 Palermo, la squadra ligure si rende pericolosa in attacco, ma Rosati è bravo a sventare la minaccia bloccando a terra un cross basso, pericoloso, di Masucci.

3' s.t. Virtus Entella pericolosa con Caputo, tiro da fuori area di Caputo che sibila vicino al palo alla destra di Rosati. Anche la ripresa è iniziata con un gran ritmo di entrambe le compagini.

1' s.t., il gioco è momentaneamente fermo perché Masucci è a terra. L'attaccante della Virtus Entella è stato colpito al collo da M. Rossi che ha staccato con i gomiti un po' larghi. Probabilmente c'era la punizione per i liguri. Sembra, comunque, che Masucci ha assorbito bene la botta del difensore del Perugia.

Ore 16:01, inizia la ripresa, palla battuta dalla Virtus Entella.

Ore 15:59 rientrano le squadre in campo, tra pochi istanti inizierà la seconda frazione di gioco, c'è un cambio nel Perugia, fuori il numero 28 Lanzafame, dentro il numero 21 Di Carmine.

Ore 15:46, senza nemmeno un minuto di recupero, il Signor Sacchi della Sezione di Macerata, manda tutti negli spogliatoi. Finisce un primo tempo davvero divertente con molte occasioni sia da una parte che dall'altra, regna l'equilibrio in ogni reparto del campo ed il pareggio, in questi primi quarantacinque minuti è il risultato più giusto.

43' p.t., Retropassaggio errato di Belli verso Iacobucci, il Perugia però non ne approfitta e la difesa della Virtus Entella riesce a rimediare in calcio d'angolo.

41' p.t., Perugia pericoloso con Drole che, appena entrato in area di rigore, fa partire un tiro di sinistro che termina di poco fuori.

36' p.t., Zapata semina il panico, con una serpentina, nell'area della Virtus Entella, ma nel tentativo di driblare anche Troiano, Zapata si lascia cadere platealmente a terra. Giusta la decisione del Signor Sacchi di Macerata.

35' p.t., ancora Perugia con Zapata, tiro di sinistro molto pericoloso che viene deviato in angolo.

33' p.t., risponde il Perugia, gran cross di Alhassan, Iacobucci sbaglia il tempo dell'uscita e Rizzo di testa prende l'incrocio dei pali. Grifo vicino al goal. Partita molto equilibrata ma bellissima.

30' p.t., Virtus Entella davvero vicina al goal: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, battuto da Costa Ferreira, Caputo ha anticipato tutti con un bellissimo colpo di tacco (molto simile a quello di Roberto Mancini in un Parma - Lazio di qualche anno fa), a Rosati battuto, salva tutto Alhassan sulla linea di porta, mettendo la palla in calcio d'angolo con un colpo di testa. La Virtus Entella sta schiacciando il Perugia nella propria area di rigore da circa cinque minuti.

25' p.t., tiro di Belmonte da fuori area che si perde abbondantemente sul fondo, alla destra di Iacobucci.

23' p.t., il Perugia ha battuto due calci d'angolo consecutivamente, ma non ha arrecato pericoli significativi alla difesa dei liguri.

22' p.t., il Perugia non trova la via della rete da ben 382 minuti. La squadra di Bisoli deve necessariamente migliorare in fase offensiva se vuole provare ad inserire nella lotta per la promozione in Serie A.

21' p.t., ammonito Lanzafame per un brutto fallo su Masucci, si tratta del secondo ammonito della gara dopo Staiti.

19' p.t., azione personale di Caputo che si fa murare da Volta una volta provato il tiro. Se Caputo fosse stato meno egoista e avesse servito al centro dell'area Costa Ferreira o Masucci la Virtus Entella avrebbe potuto far male al Perugia.

18' p.t., si rifà vivo il Perugia con un tiro da fuori area di Rizzo, ma il tiro è parato agevolmente da Iacobucci.

16' p.t., ancora la Virtus Entella pericolosa con un tiro, di pregevole fattura, dai trenta metri di Troiano che viene messo in calcio d'angolo da un buon intervento di Rosati. Sugli sviluppi dello stesso, Caputo è andato vicino alla realizzazione con un colpo di testa che si perde, di poco, sul fondo.

15' p.t., risponde l'Entella, cross di Costa Ferreira, verso Caputo che viene anticipato da un ottimo intervento di Volta, in spaccata.

14' p.t., le nuvole si sono diradate e ora splende il sole sullo stadio "Renato Curi".

12' p.t., Perugia pericolosissimo, Drole anticipa Troiano sulla trequarti ligure, serve Zapata che calcia la palla di sinistro, da fuori area, Iacobucci mette la palla in angolo con una grande parata.

10' p.t., Perugia pericoloso, cross di Alhassan verso Ardemagni, ma Pellizzer è bravissimo a fermare l'attaccante con un disperato colpo di spalla.

9' p.t., ammonito Staiti per un fallo di mano a centrocampo, nel tentativo di fermare l'azione orchestrata da Lanzafame.

3' p.t., ci prova il Perugia con un lancio di Zapata verso Ardemagni che viene anticipato da Iacobucci in presa bassa.

Ore 15:00, l'arbitro fiscia l'inizio del match, la prima palla della partita viene giocata dal Perugia.

Ore 14:57 le squadre, agli ordini del Signor Sacchi, entrano in campo. Il Perugia entra in campo con la maglia rossa, pantaloncini bianchi e calzettoni rossi, mentre la Virtus Entella entra in campo con un completo nero bordato di bianco e celeste. In fase di riscaldamento Del Prete ha accusato un infortunio ed ha dato quindi forfait. Al suo posto è stato schierato l'ex Varese M. Rossi, dirottando Belmonte sulla fascia destra difensiva.

Pomeriggio nuvoloso nel capoluogo umbro dove oggi, alle ore 15, presso lo stadio "Renato Curi", si terrà la partita tra Perugia e Virtus Entella. Entrambe le squadre sono alla ricerca di un risultato positivo per dare la svolta alla stagione.

A.C. Perugia Calcio (4-3-3): 1 Rosati; 17 Belmonte, 14 Volta, 13 M. Rossi, 19 Alhassan; 8 Rizzo, 3 Della Rocca, 28 Lanzafame; 24 Zapata, 9 Ardemagni, 30 Drole;

a disposizione: 32 Santopadre, 2 Pettinelli, 6 Filipe, 15 Zebli, 18 Del Prete, 21 Di Carmine, 23 Mancini, 25 Boscolo Zemelo, 35 Maestrelli;

allenatore: Pierpaolo Bisoli.

Virtus Entella (4-3-1-2): 22 Iacobucci; 24 Belli, 5 Ceccarelli, 15 Pellizzer, 3 Keita; 7 Staiti, 8 Troiano, 4 Volpe; 21 Costa Ferreira; 9 Caputo, 26 Masucci;

a disposizione: 1 Paroni, 6 Gerli, 10 Cutolo, 11 Palermo, 13 L. Zanon, 20 Otin Lafuente, 23 Sini, 25 Sforzini, 27 Petkovic;

allenatore: Alfredo Aglietti.

Arbitro: Sig. Juan Luca Sacchi della Sezione di Macerata;

assistenti: Signor Vincenzo Soricaro della Sezione di Barletta, Signor Pietro De Giudici della Sezione di Latina;

quarto ufficiale: Signor Marco Piccinini della Sezione di Forlì.