Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Rileggi il Live TB - Spezia-Catania 3-0 (Brezovec 22'; Catellani 43', 85'): Bjelica cala il tris. Catania umiliato

Rileggi il Live TB - Spezia-Catania 3-0 (Brezovec 22'; Catellani 43', 85'): Bjelica cala il tris. Catania umiliatoTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 18 ottobre 2014, 14:30CALCIOMERCATO
di Francesco Becciani
Premi F5 per aggiornare il live

Partita nettamente a favore degli uomini di Bjelica che dominano la gara dalle prima battute. Catania poca cosa, e adesso le maniche si devono rimpoccare dalla parti dell'Etna perchè 6 punti in 8 gare sono davvero pochissimi per una squadra di un tale blasone.

90+4': Non succede praticamente nulla nel finale di gara con il fischio di Baracani che non tarda ad arrivare.

90+1': Capovolgimento di fronte con Giannetti che in area semina il panico in area e conclude tra le braccia di Frison.

90': Garufi tira due volte in porta a tu per tu con il portiere non riuscendo a trovare la rete, ma in entrambe le occasioni a Segnare.

87': Concluisione lenta di Escalante, tra la braccia di Chichizola.

85': TRIS DELLO SPEZIA. Catellani punisce il Catania con una doppietta. Grande azione di Acampora che umilia un esausto Parisi e mette in mezzo un pallone che Catellani a porta sguarnita non può sbagliare.

83': Ammonito De Col per un fallo a centrocampo.

82': Giannetti prova a girarsi in un fazzoletto e a lasciar partire un destro, facile presa di Frison.

80': Cambio per un Martinho esausto, dentro Carillo, giovanissimo  difensore centrale rossoazzurro. 

79':  Cartellino rosso per Gyomber. Era appena rientrato dalla squalifica e viene nuovamente espulso. Non si capisce bene la situazione ma sicuramente lo slovacco avrà detto qualcosa di troppo al direttore di gara.

78': Ancora Migliore con il mancino indisturbato calcia in porta trovando la deviazione di Frison. Dalla bandierina nulla di fatto.

77': Ci prova Giannetti dopo la discesa di Migliore. Respinto dalla difesa etnea.

75': Calaiò in area perde un tempo di gioco e non arriva a calciare. Poteva e doveva scuramente concludere meglio.

72': Ultimo cambio per lo Spezia. Esce Situm ed entra Giannetti.

71': Contropiede dello Spezia che però è meno ficcante rispetto si precedenti contropiedi. Azione che non arriva ad essere pericolosa.

69': Il Catania ci prova ancora conazioni insistite., ma il ritmo è davvero basso ed è un gran merito per i liguri che ammaestrano con sapienza il match.

65': Brivido per il Catania con Datkovic che effettua un cross sul quale arriva frison con una clamorosa papera che per pochissimo non causava autorete.

64': Secondo cambio anche per lo Spezia. Esce Bakic ed entra Acampora.

62': Prova lo Spezia ad addormentare il match, ma il catania quando si distende sembra poter creare problemi.

60': Calaiò servito in area da Rosina, prova a giro ma il pallone termina deviato sul fondo. Nulla di fatto sugli sviluppi del corner.

58': Cambio anche per lo Spezia. Esce l'autore della rete Brezovec e rientra in campo Schiattarella.

56': Entro in campo Garufi ed esce Chrapek. Secondo cambio per i rossoazzurri.

55': Chrapek viene servito in profondità da Calaiò non arrivando all'appuntamento con la palla a pochi passi dal portiere.

54': Primo cambio per il Catania. Esce Jankovic ed entra Barisic

53': Prima Jankovic e poi Escalante ci provano dal limite. Ma entrambi i palloni non impensieriscono Chichizola.

51': Spezia che si ripresenta in avanti. Situm ci prova dal limite con Frison che reagisce con i pugni.

47' - Va Rosina dal dischetto ma para Chichizola! Tiro angolato ma parato dal numero uno dello Spezia.

46' - RIGORE PER IL CATANIA. Atterrato Calaiò in area. Fallo ineccepibile.

46': Comincia il secondo tempo.

Due episodi stanno caratterizzando la gara del Picco, un contropiede di Catellani che libera Brezovec alla rete. Nel finale di tempo è invece sempre Catellani a procurarsi e trasformare un rigore estremamente dubbio. Buoni sprazzi di gioco per gli uomini di Sannino che pagano inesperienza in fase difensiva. Per lo Spezia gara equilibrata con attenzione in difesa e contropiedi letali.

45': Neanche un minuto di recupero. Si va negli spogliatoi.

43': RADDOPPIO SPEZIA. Catellani si procura il rigore e trasforma la rete del 2-0 dal dischetto. Frison intuisce ma non arriva.

42': Catellani va giù in area su contatto estremamente dubbio in area di rigore. Ammonito Escalante. Le immagini confermano l'inesistenza del rigore.

41': Mezza rovesciata di Calaiò su assist di Chrapek ma l'arbitro fischia fuorigioco. 

39': Palla respinta dalla difesa del Catania dopo un cross di Migliore, ma Juande dal limite lascia partire un gran destro che si spegne sul fondo di pochissimo a lato del palo. 

37': Dribbling ubriacante di Rosina che si presenta dal limite e fa partire un sinistro che a mezza altezza sfiora il palo e termina fuori. Grande occasione per il Catania.

36': Catellani in contropiede va al tiro altissimo sopra la traversa. Azione che fotografa il match con il Catania che prova a fare la partita ma lo Spezia difende e riparte pericolosamente.

33': Azione estremamente offensiva sull'out di sinistra con Martinho, Chrapek e Monzon che alla fine va al tiro dal limite, alto sopra la traversa.

31': Adesso il Catania spinge sulla sinistra. Prima occasione di Martinho e adesso Monzon che guadagna un corner. Dalla bandierina Martinho stacca di testa ma trova il muro spezino a difendere.

29': Pericolossissimo traversone basso di Martinho su suggerimento di Rosina, nessuno arriva sulla sfera.

26':  Ancora lo Spezia in attacco con una palla inattiva di Brezovec che serve Datkovic, che per pochi centimetri non arriva all'appiuntamento con la sfera.

24': Il Catania subisce il goal e non riesce a reagire. Ancoralo spezia pericolosamente in avanti. Il rischio è che le squadre si possano allungare.

22': GOAL DELLO SPEZIA. Palla persa da Chrapek in avanti con Catellani che si porta due uomini e serve in profondità Brezovec che con un tiro molto lento ma preciso bacia il palo e fa entrare la palla in rete.

20': Ceccarelli colpisce di testa sul corner, ma il pallone si alza e viene controllato dal portiere.

19': Dopo l'occasione in fase offensiva è sempre Sauro che si rende protagonista di un cartellino giallo per un fallo su Brezovec a centrocampo. Sugli sviluppi, traversone in mezzo che regala un angolo allo Spezia.

18': Sauro ci prova su un calcio d'angolo, in spaccata in area di rigore di Sauro, facile presa del portiere.

17': Azione insistita degli etnei che non trovano spazio e si affidano infine ad un cross di Monzon che non riesce a servire Calaiò ma arriva sulle mani di Chichizola.

16': Adesso la gara è più equilibrata con entrambe le squadre molto attente dietro.

12': Suggerimento di Chrapek per la profondità di Rosina che però non riesce ad arrivare sul pallone. Rosina è il più attivo tra gli etnei.

10': Ci prova adesso anche Rosina dal limite dell'area con un tiro che si abassa davanti a Chichizola creando qualche difficoltà al controllo del portiere ligure che però alla fine riesce a neutralizzare la conclusione del numero 10 etneo.

8': Tiro al volo di Catellani che da dentro l'area manda il pallone di poco oltre la traversa.

6': Gran palla di Calaiò che serve Monzon che defilato in area che non riesce nell'intenzione di passare il pallone a Rosina al centro dell'area

4': Spezia che prova a premere sull'acceleratore sin dalle prime battute ,a con difficoltà ad entrare in area

1': Inizia il primo tempo

FORMAZIONE UFFICIALE CATANIA (4-3-3): Frison, Parisi, Sauro, Gyomber, Monzon, Jankovic, Escalante, Chrapek, Rosina, Martinho Calaiò. All. Giuseppe Sannino

FORMAZIONE UFFICIALE SPEZIA (3-5-2): Chichizola; De Col, Ceccarelli, Piccolo; Juande, Migliore, Datkovic, Bakic, Brezovec; Catellani, Situm. All. Bjelica

14:43 - Sono sei i connazionali croati a disposizione del tecnico Nenad Bjelica, 43 anni, approdato sulla panchina spezzina la scorsa estate, dopo sette stagioni passate ad allenare in Austria.

14:40 - In casa etnea, a essere già andati a segno con lo Spezia sono due giocatori. Di chi si tratta? Dei soliti Rosina e Calaiò, autori di un gol a testa in due precedenti. Nella formazione di Bjelica, invece, è Paolo Sammarco l’unico ad aver già trafitto i siciliani: era il 20 novembre 2011 e lui, servito da Moscardelli, segnò il gol del raddoppio con cui il Chievo espugnò il Massimino.

14:35 - La storia tra le due formazioni è brevissima, sono infatti solo 4 i precedenti, tutti nel campionato cadetto e tutti in tempi remoti. Il bilancio è a favore dei liguri con 2 vittorie un pareggio ed una vittoria etnea nell’ultimo incontro della stagione 1950/51.

14:30 - Amici lettori benvenuti a questo appuntamento con il live di Tuttob sull'incontro tra Spezia e Catania, valevole per la nona giornata del campionato di Serie B.