Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ag. Rosina: "Il futuro di Alessandro è incerto. Su di lui squadre di Serie A ed estere"

Ag. Rosina: "Il futuro di Alessandro è incerto. Su di lui squadre di Serie A ed estere"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 31 maggio 2016, 18:30CALCIOMERCATO
di Francesco Becciani

Ha parlato ai microfoni di newscatania.com il procuratore di Alessandro Rosina, nonchè fratello, Fabrizio. Queste le sue parole:

Si è parlato molto in questi giorni del futuro di Alessandro Rosina, da lei assistito. Quale può essere la situazione tra qualche settimana?

"Ci tengo a precisare qualcosa circa la situazione dell’ingaggio di Alessandro. Non mi piace che qualche giornalista scriva delle cifre campate in aria, destituite da ogni fondamento. Un contratto è un accordo privato tra noi e il club. Il fatto che vengano divulgate a caso delle cifre non è assolutamente piacevole. Premesso questo, Alessandro è un calciatore importante nel panorama calcistico nazionale. Un giocatore che solo da 3 anni gioca in Serie B perchè affascinato dai progetti, prima Catania e adesso Bari. Ad oggi Alessandro non farebbe fatica a disputare la Serie A. Tornando a noi, l'estate scorsa ho saputo mediare molto bene  tra il Catania e il Bari per garantire ad entrambe le società i minori oneri economici possibili. Il diritto di riscatto non è assolutamente di 600 mila euro. C’era un obbligo di riscatto qualora il Bari fosse salito, adesso è rimasto un diritto di riscatto fissato a cifre ovviamente più basse. Visto che questi accordi economici sono stati presi da entrambe le società, che non sono quotate in borsa e non sono pertanto obbligate a divulgare le cifre di queste operazioni, perciò prima di scrivere cifre qualcuno farebbe bene a chiamare le due società ed informarsi".

Il Bari può riscattare il cartellino di Alessandro?

"Il Bari e il Catania hanno fissato un diritto di riscatto. Qualora non dovesse essere esercitato questo diritto di riscatto, Alessandro naturalmente avrebbe un ulteriore anno di contratto al Catania e tornerebbe alla base. Percentuali? Molto dipende dalla volontà di una società di accaparrarsi Alessandro. Ripeto, ho fatto un ottimo lavoro di mediazione tra le società per evitare eccessive situazioni gravose per entrambe. In questa circostanza ad oggi il futuro di Alessandro è incerto. L’unica cosa certa è che se non viene esercitato il diritto di riscatto si ritorna a Catania".

A Catania ci potrebbe eventualmente restare?

"Faccio una precisazione. Per quanto riguarda l’aspetto legato a Catania città e tifoseria: Alessandro ha sempre avuto un ottimo rapporto con la gente e i tifosi, di profondo rispetto reciproco. Non posso dire altrettanto per quel che riguarda l’attuale dirigenza, anche perchè Alessandro è creditore di una determinata somma di denaro che ancora oggi non è stata assolutamente adempiuta. I motivi non li capisco, perchè si tratta di una scrittura formulata di comune accordo tra il Catania e il calciatore Alessandro Rosina".

Ci sono altri club alla finestra?

"È naturale che dopo questa stagione sportiva Alessandro ha attirato l’interesse di diverse squadre di Serie A ed estere. Il futuro è tutto da definire e da decifrare. Sia a Catania che a Bari c’è incertezza su come inizierà la stagione calcistica 2016/17".