Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Brescia, Romagna: "Siamo professionisti e non dobbiamo lasciarci condizionare da quello che succede fuori"

Brescia, Romagna: "Siamo professionisti e non dobbiamo lasciarci condizionare da quello che succede fuori"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 2 marzo 2017, 19:00Brescia
di Christian Pravatà
fonte www.bresciaingol.com

Conferenza stampa in casa Brescia per Filippo Romagna queste le sue dichiarazioni riprese dai colleghi di bresciaingol.com: “ Il derby è una gara a sé che vale di più anche se i punti in palio sono sempre gli stessi. Giocare partite di questo genere devono per forza suscitarti qualcosa dentro… deve esserci un ardore dentro di noi che ti stimola a dare il massimo e anche di più”

L’aria di contestazione che si è respirata in queste settimane deve rimanere fuori dal campo d’allenamento. “ Personalmente sono concentrato sugli allenamenti e devo dire che insieme alla squadra stiamo lavorando molto bene in questi giorni. Siamo professionisti e non dobbiamo lasciarci condizionare da quello che succede fuori…la testa e le gambe devono far altro in questo momento."

Filippo Romagna è arrivato a gennaio: alcune gare seduto in panchine e poi il debutto venerdì scorso con il Cittadella. Il difensore scuola Juve è stato confermato titolare da Brocchi anche nel confronto con il Bari. “ Due partite diverse in tutti i sensi sia per me che per la squadra… Con il Cittadella forse ero ancora un po’ teso visto che era la mia ‘prima volta’ con la maglia delle rondinelle , ma la squadra ha ottenuto una vittoria importante che attendeva da tempo. Sicuramente ha avuto un ruolo importante l'espulsione ...Con il Bari invece è arrivata una sconfitta nonostante la prestazione sia stata buona, in questo caso quell'eurogol di Parigini ha avuto il suo peso Personalmente credo di essere migliorato, ma due gare non significano niente. C’è ancora molta da fare, devo dimostrare ancora tutto…”

Dopo aver atteso tanto a Novara, a Brescia l’obiettivo resta quello di crescere e di essere utile per la squadra. “ Devo dire che la pazienza non mi è mancata dall’inizio della stagione, non nascondo che avrei voluto giocare di più a Novara, ma è stata comunque un’esperienza che mi è servita. “

Tre settimane di attesa anche qui a Brescia prima di indossare la maglia da titolare… “ E infatti non vedevo l’ora di scendere in campo per ritrovare nelle gambe i 90 minuti, adesso speriamo di continuare a ritagliarmi il mio spazio”

Boscaglia e Brocchi “ Sono due allenatori diversi sia sotto l’aspetto tattico che tecnico, e vedono il calcio a modo loro…Non sta a me giudicarli, io devo soltanto mettermi a disposizione del tecnico che mi allena e seguirlo ogni giorno”.