Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Brescia: presentati Sestu e Bentivoglio

Brescia: presentati Sestu e BentivoglioTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 3 settembre 2014, 10:20Brescia
di Christian Pravatà
fonte Www.bresciacalcio.it

Ieri pomeriggio, nella Club House del Brescia Calcio, sono stati presentati i due nuovi acquisti delle rondinelle: i centrocampisti Simone Bentivoglio e Alessio Sestu, entrambi provenienti dal Chievo Verona.

A introdurre i due nuovi giocatori il Dott. Ragazzoni e il Direttore Sportivo Andrea Iaconi:

"Voglio innanzitutto ringraziare il Direttore Sportivo Iaconi - dice l'amministratore unico del Brescia Calcio Dott. Ragazzoni - che nonostante il momento di difficoltà della società da un punto di vista economico è riuscito comunque a rinforzare la squadra con due innesti importanti, di spessore. Do il mio personale benvenuto a Bentivoglio e Sestu, con i quali ho già avuto modo di scambiare due parole e posso confermare che sono carichi e vogliosi di fare bene con la maglia del Brescia. Eravamo alla ricerca di giocatori d'esperienza che potessero essere utili in alcuni ruoli chiave e direi che siamo riusciti a raggiungere i nostri obiettivi con due elementi di categoria superiore."

"Possiamo ritenerci soddisfatti della nostra sessione di mercato - prosegue il Direttore Sportivo Andrea Iaconi - anche se avremmo voluto trovare un innesto anche nel reparto difensivo ma per alcune situazioni che si sono venute a creare all'ultimo purtroppo non ci siamo riusciti. 

Bentivoglio e Sestu erano due giocatori che seguivamo già da qualche giorno, son due elementi importanti, con grande esperienza anche in categorie superiori. Non sono state sicuramente operazioni facili e per questo ringrazio anche Simone e Alessio che hanno accettato Brescia per rimettersi in gioco, pur in una categoria inferiore. Sono sicuro che con le loro qualità e la loro esperienza potranno essere un valore agggiunto per questa squadra."

Simone Bentivoglio. "Voglio ringraziare prima di tutto il Dott. Ragazzoni e il Direttore Sportivo Iaconi per la fiducia e la grande opportunità che mi hanno concesso. Quando mi è stata offerta la possibilità di venire a Brescia, non ci ho pensato due volte e ho accettato subito. Questa mattina ho svolto il primo allenamento e sono sempre più convinto della mia scleta. Ho trovato un gruppo di ragazzi veramente ottimo, con un mix di giocatori di espereinza e tanti giovani bravi. Sono molto felice di essere qua e sono convinto che quest'anno potremo toglierci grandi soddisfazioni.

Il mio ruolo? Posso ricoprire diversi ruoli a centrocampo, sono un giocatore dinamico, di movimento, a cui piace muovere la palla e fraseggiare con i compagni. Non ho mai avuto un ruolo fisso nella mia carriera."

Alessio Sestu. "Brescia rappresenta per me un'altra grande occasione per fare bene e dimostrare le mie capacità. Ho girato tante squadre nella mia carriera, ma il fascino e la storia di una società come il Brescia sono qualcosa di indelebile nel calcio italiano. 

La serie B è un campionato difficile, pieno di insidie e la prova è stata sabato scorso a Frosinone. Dovremo farci trovare pronti in ogni gara, giocare con determinazione e allo stesso tempo tenere in mano il pallino del gioco come vuole il mister.

Per le mie caratteristiche prediligo giocare sulla fascia destra, ruolo che ho ricoperto maggiormente nella mia carriera, ma posso benissimo giocare anche come esterno sinistro, come mi è successo altre volte."