Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Brescia, Budel: "Clima sereno nel gruppo. Quest'anno sarà campionato ancora più difficile"

Brescia, Budel: "Clima sereno nel gruppo. Quest'anno sarà campionato ancora più difficile"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 24 luglio 2014, 09:20Brescia
di Christian Pravatà
fonte www.bresciacalcio.it

Il sito ufficiale del brescia riporta un'intervista ad Alessandro Budel dall'Hotel Antico Borgo di Spiazzo, sede del ritiro delle rondinelle.

Le aspettative. "Quest'anno siamo partiti con grande entusiasmo dopo il pericolo scampato. C'è un clima tranquillo e sereno all'interno del gruppo, in questi giorni di ritiro abbiamo lavorato bene per prepararci al meglio. All'inizio della scorsa stagione abbiamo iniziato con aspettative diverse, quest'anno a mio avviso sarà un campionato ancora più difficile, ma sono convinto che questo entusiasmo e la penalizzazione che purtroppo dovremo scontare ci daranno quello stimolo in più per fare bene."

Campionato. "Credo che il livello sarà più alto, perchè sono retrocesse squadre come Catania e Bologna che sono piazze e società importanti, che si stanno rinforzando per provare a tornare subito in serie A. Poi ci sono altre compagini, come ad esempio il Perugia che sono tornati nel campionato cadetto dopo alcuni anni e potranno essere sicuramente le sorprese del prossimo campionato."

Ruolo. "Mi piace giocare in questa posizione (difensore centrale n.d.a.), anche se non è il mio ruolo naturale, ma apprezzo il fatto di poter far partire l'azione da dietro, che è una elle mie caratteristiche migliori. Questo ritiro ci servirà per trovare i meccanismi giusti tra i reparti, mantenendo gli equilibri giusti sia in fase difensiva che in fase d'attacco."

Rapporto coi tifosi. "Mi ha fatto piacere aver chiarito con loro, il giorno del raduno hanno voluto parlarmi per chiarire alcune cose e l'ho apprezzato molto. Non vi nascondo che ho sofferto un po' in quel periodo perchè sapete quanto ci tengo a questa squadra e a questa piazza ed è per questo che il fatto di aver chiarito subito mi ha fatto davvero piacere."