Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / brescia / PRIMO PIANO
Brescia, Cagni: "Non guardo la classifica. Siamo un diesel, dobbiamo diventare una spider"TuttoB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
martedì 21 marzo 2017, 18:30PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.bresciaingol.com

Brescia, Cagni: "Non guardo la classifica. Siamo un diesel, dobbiamo diventare una spider"

Conferenza in casa Brescia per Gigi Cagni, queste le dichiarazioni riportate dai colleghi di Bresciaingol.com: “L’ultima parte della gara è andata bene quindi non mi interessa, bisogna migliorare invece dove siamo andati male…Devo vedere invece i difetti della squadra non o pregi. “

Inizio gara da dimenticare. “ L’avevo messo in preventivo e poi diciamoci la verità non avevo un uomo di personalità là dietro, uno che facesse la chioccia a quei tre ragazzini che non avevano mai giocato insieme…”

Un punto che muove classifica.” La classifica non la guardo perché deve essere così, e tanto meno i giocatori devo concentrarmi sul mio Brescia. “

Obiettivi primari e secondari. “Sabato abbiamo visto che il difetto principale di questa squadra è che ha il serbatoio grosso della resistenza ma gli manca agilità, velocità . Deve diventare più reattiva cattiva concentrata, intensa dal primo all’ultimo minuto”

Priorità. “ Siamo un diesel, dobbiamo diventare una spider. Questa squadra deve correre come dico io”

Punti di penalità al Pisa. “Non mi interessano le penalizzazioni degli altri mi devo concentrare sulla mia squadra e cercare di migliorarla, mi interessa solo Brescia che deve tirar fuori il meglio del meglio. Bisogna riacquisire le qualità psico-fisiche poi la tecnica e la tattica verrà da sé…”

Mauri croce e delizia. “ Stefano ha sbagliato tanti palloni per le sue qualità, ma è altrettanto vero che ne ha toccati tanti, tantissimi più di tutti.

Bonazzoli e Sbrissa devono migliorare. “ Se li ho sostituiti di sicuro non hanno fatto bene hanno dato quello che hanno potuto. Federico ha ‘cannato’ la partita può succedere il suo è più un problema psicologico, lui sa cosa voglio, tutto dipende da lui. Perché ha giocato Sbrissa? Perché lo conoscevo meglio degli altri ha fatto 70 partite con il Vicenza, Ferrante e Camara li conoscevo meno. Ovvio che poi si faranno delle scelte: gioca chi merita di giocare.”

Gol annullato allo Spezia. “ Certo avremo avuto anche un pizzico di fortuna ma credetemi che non era facile per la terna valutare quella situazione. Ma credo che la fortuna ce la siamo meritata, io ho dato tutto in settimana, e i ragazzi pure. Li ho riempiti di cose di concetti, io faccio così: butto tutto dentro poi vado nello specifico. Da oggi dovrò dare altro e così anche la squadra”

Dopo lo Spezia un’altra ex, il Vicenza. “ Il calendario ha voluto questo… Vicenza è una piazza che conosco bene ma tengo a precisare che quella retrocessione non è stata colpa mia anche se wikipedia dice: Cagni retrocede con il Vicenza. Ve la racconto io come è andata…”