Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / brescia / PRIMO PIANO
Brescia, Blanchard: "Il nostro atteggiamento deve essere coraggioso, sempre attento e propositivo”TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 15 febbraio 2017, 18:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.bresciaingol.com

Brescia, Blanchard: "Il nostro atteggiamento deve essere coraggioso, sempre attento e propositivo”

Leonardo Blanchard  ha parlato oggi in casa Brescia, queste le dichiarazioni riprese dai colleghi di Bresciaingol.com:

“Questo è un gruppo che seppur molto giovane e con un tipo di gioco differente dalle altre squadre è riuscito ad ottenere 27 punti nella prima parte del campionato e non sono pochi. Brocchi è un allenatore evoluto che fa lavorare molto i suoi ragazzi, a cui piace un calcio propositivo e questo in serie B non è da tutti, anzi direi che quasi nessuno riesce a metterlo in pratica. Sicuramente farebbe meno fatica nella massima serie…Per interpretarlo nel modo giusto però bisogna avere un po’ di pazienza anche perché sono arrivati giocatori nuovi ed entrare subito nei meccanismi non è facile”

“Un po’ di esperienza ce l’ho e anche negli anni migliori con il Frosinone si è vinto ma con altre caratteristiche, adesso sono a Brescia e l’allenatore mi chiede altro e io farò di tutto per accontentarlo anche perché è modo di giocare che mi stimola”

“Penso alla maglia che indosso e anche se il Carpi detiene il mio cartellino, il mio obiettivo è quello di far bene con questa squadra, di aiutare questi ragazzi a crescere ed insieme centrare una salvezza tranquilla. Non ho il dente avvelenato con nessuno, mi sono lasciato in buoni rapporti con tutti e quello a cui tengo di più in questo momento è riuscire ad essere un giocatore importante per questo Brescia. Sono qui da tre settimane ma è come se fossi qui da anni per l’affiatamento che c’è in questo gruppo"

“Non ho mai visto un allenatore che si focalizza così tanto sul gioco della propria squadra, si lavora ogni giorno per migliorare e per rinsaldare certi automatismi. Dell’avversario bisogna tener conto, ma prima di tutto deve venire il nostro atteggiamento che deve essere coraggioso, sempre attento e propositivo”