Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / brescia / PRIMO PIANO
Brescia, Brocchi: "Dispiace per non aver vinto a Latina. Con Boscaglia ci siamo chiariti"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 19 dicembre 2016, 20:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.bresciaingol.com

Brescia, Brocchi: "Dispiace per non aver vinto a Latina. Con Boscaglia ci siamo chiariti"

Conferenza in casa Brescia per mister Brocchi, queste le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di Bresciaingol.com:

“Quella di sabato era una partita che potevamo vincere, eravamo riusciti ad andare in vantaggio potevamo addirittura chiuderla e invece resta il rammarico di non aver ottenuto un successo che avremmo meritato. Per noi sarebbero stati punti pesanti, importanti, una bella spinta verso l’alto”.

Nel segno della continuità. “Non è certo un pareggio da buttare anche perché sul campo del Latina in molte squadre hanno fatto fatica, andare là e interpretare la gara come abbiamo fatto è comunque un motivo di soddisfazione, dispiace per non aver ottenuto i tre punti”.

Attacco spuntato. “Non fanno gol, ma in campo si stanno comportando bene. A Bonazzoli ad esempio nelle ultime due gare è mancato solo il gol, per il resto ha interpretato bene le due fasi. Caracciolo ha dato peso specifico e aiutato molto  la squadra anche se non gli sono capitate occasioni da gol. E pure Torregrossa si è mosso bene… Sinceramente non mi interessa chi fa gol, ma quanto creiamo sul campo”.

Errori dei singoli. “Se andiamo ad analizzare i gol subiti ci accorgiamo che spesso sono capitati per disattenzioni individuali, dopodiché non me la sento di mettere la croce addosso a chi sbaglia. Sabato è successo a Coly, altre volte è capitato ad altri…. Ogni partita deve essere interpretata per avere la possibilità di crescere e migliorare”,.

Solidità difensiva. “Sicuramente i difensori hanno acquisito maggior sicurezza,  si sono fortificati e questo è frutto di un grande lavoro che stanno facendo, ma non solo loro…”.

Mercato: richieste per i giocatori bresciani. “Da parte mia c’è grande orgoglio, sapere che certi giocatori sono accostati a nomi di grandi squadre è una bella soddisfazione. Vuol dire che stanno lavorando bene, che ascoltano, che hanno voglia di crescere e che curano ogni minimo particolare".

Esclusione di Morosini. “A volte si devono fare delle scelte per situazioni tattiche che si vengono a creare,  non sempre si può giocare con i tre attaccanti. Il ruolo dell’allenatore implica prendere delle decisioni su chi far giocare e chi no, a dimostrazione di questo Crociata ad esempio non è stato nemmeno convocato la scorsa settimana e voi sapete quanta considerazione c’è nei suoi confronti… Tutti possono giocare, tutti a turno possono stare anche in tribuna”.

Telefonata di Boscaglia. “Mi ha chiamato e ci siamo chiariti, abbiamo parlato della settimana che aveva accompagnato la gara con il Novara. E’ stato un bene spiegarsi, son contento di avergli parlato, non sono certo un tipo che porto rancore quindi bene così e amici come prima”.

Sosta lunga. “La vedo come un qualcosa di utile soprattutto per la serie B, che è campionato faticoso e lungo… Ci sarà la possibilità di recuperare certi giocatori ultimamente acciaccati. Giocare alla vigilia? E' uno spettacolo, goiusto così. Basta che il 25 resti sacro...".