Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bologna, Baraldi: "A Zanetti il controllo della società"

Bologna, Baraldi: "A Zanetti il controllo della società"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
lunedì 29 settembre 2014, 12:20Bologna
di Christian Pravatà
fonte Raffaella Bon per Tuttomercatoweb

Intervistato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com Luca Baraldi, uomo di fiducia del nuovo padrone del Bologna Massimo Zanetti, ha parlato del suo ruolo nella società felsinea dopo la decisione dell'imprenditore trevigiano di mettere mano al portafoglio per l'aumento di capitale e assumere, in futuro, il controllo del Bologna: "Io non ho ancora nessun ruolo ufficiale, ma essendo un'espressione del dottor Zanetti in questo momento, con l'operazione di salvataggio del Bologna, sono i suoi occhi e occupo il suo ruolo. Quando ci sarà un nuovo CdA sarà Zanetti a decidere che ruolo affidarmi".

Il Bologna quindi passa a Zanetti?

"In questo momento la garanzia che ha dato il dottor Zanetti permette al Bologna di non far fallire il Bologna e ci sarà l'aumento di capitale per un importo che ancora non conosciamo. Dopodiché una volta che l'attuale presidente Guaraldi e i suoi consiglieri approveranno il bilancio Zanetti deciderà se assumere o meno il controllo della società, anche se io sono convinto che questa eventualità potrà accadere. Zanetti vuole mettere in sicurezza la società e se uno lo fa ha il diritto a comandare".

Una mossa a sorpresa visto che tutti si aspettavano gli americani

"E' stata una sorpresa anche per noi visto che eravamo soci esterni, nonostante fossimo i secondi azionisti. Il dottor Zanetti è stato tirato per la giacca giovedì pomeriggio da dottor Guaraldi e Morandi. C'è stata una riunione a Treviso dove hanno manifestato perplessità sugli americani e per la seconda volta abbiamo preso una decisione lampo, in quindici minuti, una decisione di cuore e passione per il Bologna".

Operazione a titolo personale e non come Segafredo. La città sarà più contenta di voi che degli americani?

"Auspico che i sentimenti dei bolognesi siano di benevolenza nei confronti di Zanetti, vusto che un imprenditore come lui che opera in tutto il mondo ha nel cuore il Bologna e la città di Bologna, che è la sua città d'adozione. Penso che i bolognesi lo accolgano bene, ne sarei molto felice".