Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Raccattapalle perditempo, sconfitta a tavolino per la Primavera del Bari

Raccattapalle perditempo, sconfitta a tavolino per la Primavera del BariTuttoB.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
mercoledì 11 novembre 2015, 21:20Bari
di Angelo Zarra

Insolita decisione da parte del Giudice Sportivo nei confronti della Primavera del Bari. La giovane formazione pugliese, guidata da mister Urbano, è stata infatti punita con la sconfitta 0-3 a tavolino contro il Latina a causa dei piccoli raccattapalle che, secondo le lamentele della stessa società pontina nei confronti dell'arbitro Di Gioia di Nola, hanno avuto un comportamento poco sportivo causando la perdita di tempo ai calciatori nerazzurri. Una scelta insolita quanto unica, il Bari è pronto a fare ricorso. Ecco il comunicato della Lega Calcio:

"Il Giudice sportivo, letto il referto arbitrale nel quale si attesta che: “al 36° del secondo tempo venivano allontanati dal recinto di giuoco i 10 raccattapalle utilizzati dalla Soc. Bari per il recupero dei palloni. Questi, dal 6° del secondo tempo, ritardavano notevolmente la loro azione: in ben tre circostanze lanciavano i palloni contro i calciatori del Latina al momento di effettuare le rimesse laterali, senza peraltro colpirli, impedendo così l’immediata ripresa della gara. Al 35° del secondo tempo, gli stessi raccattapalle lanciavano nell’area di rigore del Bari, un pallone che costringeva l’Arbitro ad interrompere un’importante azione di giuoco della Soc. Latina”. Pertanto la gara proseguiva fino al termine senza l’ausilio dei raccattapalle.

Rilevata la particolare gravità del comportamento dei raccattapalle, protrattosi nel tempo, che, di fatto, ha inciso sul regolare svolgimento della gara, senza alcun doveroso intervento da parte della Società ospitante. Visto l’art. 17 comma 1 CGS. P.Q.M. delibera di sanzionare la Soc. Bari, a titolo di responsabilità diretta, con la punizione sportiva della perdita della gara, con assegnazione di gara vinta alla Soc. Latina con il punteggio di 0-3".