Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Citro: "Serie B campionato particolare. Il Bari si salverà"

Citro: "Serie B campionato particolare. Il Bari si salverà"
Citro
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 26 marzo 2024, 15:00Bari
di Angelo Zarra
fonte TuttoBari.com

A TuttoBari.com ha parlato Nicola Citro, ex attaccante dei galletti tra il 2020 e il 2022, protagonista della promozione in Serie B del Bari proprio nella stagione 2021/22. Queste alcune delle sue dichiarazioni:

Sull’attualità: “Speravo che non ci fosse una stagione così, però io ho vissuto una stagione simile a Trapani. L’anno prima avevamo fatto la finale play-off e quasi con la stessa squadra poi siamo retrocessi. La Serie B è un campionato molto difficile e particolare. È tutto ancora da scrivere, perché la classifica è cortissima”.

Sui rischi di retrocessione: “Quando i risultati non arrivano è difficile uscire da una situazione in cui non riesci a fare risultato. Il Bari deve pensare a fare prima di tutto quei 6-7 punti che mancano per stare sereni. Nella testa dei giocatori non è una situazione semplice. Vincere aiuta a vincere, ma l’importante ora è trovare serenità e continuità. Io sono sicuro che il Bari si salverà”.

Pochi dubbi sul suo momento più bello a Bari: “Il ricordo migliore non è tanto il gol con il Francavilla, quanto gli attimi dopo: gli abbracci dei miei compagni, dello staff, di tutti coloro che mi sono stati vicino in un momento difficile della mia carriera. L’ho meritato quel momento, perché pur avendo giocato poco ho sempre dato tutto me stesso per il Bari”.

Sul suo addio: “Appena era arrivato Polito in estate io stavo recuperando dall’infortunio al ginocchio. Io dissi al direttore che volevo dimostrare di valere una squadra e una piazza come Bari e gli dissi che volevo meritarmi il rinnovo. Lui è stato molto chiaro con me e mi ha detto che era difficile farmi un rinnovo avendo una rosa già ampia. Io ci ho sperato e ci ho provato fino alla fine e in tutti i modi. Un po’ me lo aspetto ma ci ho provato in tutti i modi”.