Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, Sciaudone: "Mi aspetto 25mila tifosi contro l'Avellino"

Bari, Sciaudone: "Mi aspetto 25mila tifosi contro l'Avellino"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
lunedì 13 ottobre 2014, 22:20Bari
di Angelo Zarra
fonte fcbari1908.club

La vittoria contro il Catania al "Massimino" ha riportato la gioia tra i tifosi del Bari, che hanno atteso e festeggiato la squadra al suo rientro ieri sera. Il centrocampista Daniele Sciaudone ha commentato la vittoria di ieri: "Siamo riusciti a concretizzare quanto provato in settimana. Contro una big del campionato dovevamo fare un certo tipo di gara per portare i tre punti a casa dopo averne lasciati per strada diversi. Migliore in campo? Sono contento, non mi aspettavo di essere giudicato così. È stata da parte di tutti una prestazione positiva dove ognuno ha svolto al meglio il proprio compito".

Una vittoria frutto anche dell’intesa che cresce fra i reparti: "Ci voleva solo un po’ di tempo, l’ho sempre detto. Dopo aver cambiato così tanto è necessario e fisiologico trovare i giusti equilibri. Con questo non voglio dire che non abbiamo commesso errori. Però siamo riusciti ad uscirne bene. In settimana torneremo sulla gara per analizzare le situazioni di difficoltà e trovare i rimedi giusti. Il rigore? Sono stato un pollo, con un po’ più di attenzione potevo cavarmela meglio. Mi sono reso conto dopo di averci messo troppa foga, ma ormai era tardi. A parti invertite avrei reclamato anch’io il rigore".

"È un campionato livellato - ha continuato il centrocampista pugliese - dove bastano due vittorie per essere in cima o giù in classifica. Troppo presto per dare giudizi dell’una o dell’altra squadra. Ci vuole tempo e continuità nei risultati, poi chi lavorerà meglio la spunterà sulle altre".

Dopo la vittoria, è tornato il selfie della squadra con la tabella del quarto uomo ed il risultato della partita: "L’anno scorso ci ha portato fortuna. Continuo a pensare che porti bene – spiega – altrimenti è una bellissima coincidenza. È stata una settimana importante quella che ha preceduto Catania. Ci siamo allenati bene e trascorso molto tempo insieme per aumentare l’intesa del gruppo. Si doveva ricreare quell’atmosfera fantastica che i tifosi baresi conoscono bene e da cui noi traiamo molta della nostra energia. E così a fine partita abbiamo festeggiato riproponendo il tabellone con il risultato della vittoria. I nostri tifosi hanno risposto immediatamente attraverso i social network e aspettandoci all’arrivo in aeroporto. E sono sicuro che domenica saranno in 25mila al San Nicola a giocare con noi contro l’Avellino".