Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, Romizi: "Abbiamo fatto un passo avanti, ma ci vuole ancora pazienza"

Bari, Romizi: "Abbiamo fatto un passo avanti, ma ci vuole ancora pazienza"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 30 settembre 2014, 17:20Bari
di Christian Pravatà
fonte www.fcbari1908.club

“E’ stato fatto un piccolo passo in avanti dal punto di vista tattico”. Così Marco Romizi chiamato oggi in conferenza stampa dopo la partita di Lanciano nella quale ha sostituito l’infortunato Donati.

“Stiamo iniziando anche a intepretare al meglio le situazioni di gioco. In una squadra dove ci sono molti elementi nuovi non è automatico che il gioco venga da solo. Ci vuole tempo per amalgamare bene il gruppo. I risultati arriveranno con il lavoro e la pazienza. Guardo il bicchiere mezzo pieno: abbiamo avuto un’ottima reazione allo svantaggio e ci abbiamo provato fino alla fine. Con un pò più di fortuna avremmo anche potuto ribaltare il risultato”.

Il tecnico Mangia, alla vigilia, aveva sottolineato la bravura degli avvesari sulle palle inattive. Da un calcio di punizione è arrivata la rete del vantaggio marchigiano. “Diciamo che è stata abbastanza casuale – continua – Camporese non è arrivato sul pallone, poi la fantastica parata di Donnarumma e la palla rimbalzata sulla testa di Cerri. Il calcio è questo alla minima distrazione ti puniscono, altrimenti le partite terminerebbero tutte zero a zero”.

C’è chi vorrebbe Romizi a tempo pieno nel centrocampo barese. “Sono due anni che parto così – spiega – le decisioni le prendono i tecnici e devo solo continuare a lavorare con il massimo impegno per farmi trovare pronto, che giochi venti minuti o l’intera gara. E’ chiaro che la scelta mia o di Donati dipende molto dal tipo di gioco che si vuole fare e dalle soluzioni che servono in partita. Ho imparato ad abituarmi. Alla fine si capirà quanto sia stato utile il mio impiego; al momento continuo ad allenarmi senza timore di confrontarmi nella lotta per conquistare il posto”.

Infine, un grazie con appello ai tifosi. “Anche a Lanciano sono stati vicini alla squadra e si sono fatti sentire. Non possiamo che ringraziarli. Certo dispiace per qualche coro ma capisco che è frutto delle aspettative create. A loro come ai giornalisti e a quelli che seguono il Bari chiedo di avere pazienza e di tirare le somme solo a fine stagione. Dobbiamo lavorare e pensare ad una partita per volta e loro possono darci una grande mano soprattutto al San Nicola”.