Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, Nicola: "Difficile parlare di calcio in questo momento, ma dobbiamo continuare"

Bari, Nicola: "Difficile parlare di calcio in questo momento, ma dobbiamo continuare"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 14 novembre 2015, 22:20Bari
di Christian Pravatà
fonte www.fcbari1908.club

Il giorno dopo la strage di Parigi è difficile parlare di calcio e di spettacolo, pensare a qualcosa di diverso dal dolore e dalla solidarietà. “Tutto perde di significato – sottolinea il tecnico Nicola in conferenza stampa – ci uniamo al dolore dei famigliari coinvolti in questa tragedia”.

“Ci ritroviamo ad essere piccoli perchè non siamo aiutati – continua – c’è grandissima confusione, una regressione culturale notevole, ci sono speculatori, buonisti, sognatori. C’è molta superficialità e, nello stesso tempo, in queste ultime generazioni, abbiamo perso l’abitudine di porsi le domande. Non si capisce dove sia la verità”.

Dovendo parlare anche di calcio e della prossima sfida con il Cesena aggiunge: “Sarà una serata particolare, un orgoglio per il calcio. Si affrontano la terza e la quarta, due squadre che stanno facendo bene e che sono li per centrare i propri obiettivi. Non sono preoccupato di affrontare il Cesena, al contrario, vorrei che tutte le gare fossero così. Come ha detto il presidente Paparesta non dobbiamo essere mai contenti dei risultati perchè la soddisfazione ora non conta nulla. Per stare in alto bisogna migliorare ancora e stare attenta a molte cose. Mi auguro che sia una gara che possa essere gratificante sotto tutti gli aspetti. Assenze? Un modo solo per spostare l’attenzione e condizionare la squadra”.