Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, Nicola: "Contro il Pescara sarà una gara stimolante"

Bari, Nicola: "Contro il Pescara sarà una gara stimolante"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 19 marzo 2015, 19:20Bari
di Christian Pravatà
fonte www.fcbari1908.club

Nuovamente in campo, il Bari si trova ad affrontare il Pescara lanciato nella zona playoff. “E’ un partita altamente stimolante sia perchè si gioca come anticipo serale sia perchè i nostri avversari sono tra le prime squadre del campionato – dice Nicola in conferenza stampa – è stimolante la voglia di andare a fare la partita dopo tutto quanto si è detto”. 

Qualcuno ha sottolineato come sia una gara con forti pressioni. Il tecnico minimizza. “Aspettative direi. Probabilmente voglia di non dare per scontato l’obiettivo e essere estremamente pratici. Pescara conta perchè si è fatto un certo percorso importante. Se fai risultato sarà ancora più importante quella la prossima partita, e così via. Il punto è che noi dobbiamo migliorare per reggere bene le pressioni che vengono dall’esterno ed essere sereni indipendentemente dal risultato”.

Se da un lato c’è un Bari al completo dall’altro agli abruzzesi mancheranno tre titolari. Nicola non si sbilancia sui nomi che scenderanno in campo e solleva solo due o tre dubbi.”Considero francamente quelli mancano al Pescara ottimi giocatori ma è una squadra con delle riserve che sono alla pari dei titolari. Numericamente parlando ha giocatori di grande qualità e sottolineo che la giudico una squadra tra le prime 3 o 4 del campionato, stanno facendo bene così come lo stiamo facendo noi. Per quanto ci riguarda ho ancora un paio di considerazioni da fare che potrebbero portare delle modifiche all’assetto visto nella scorsa partita”.