Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, Minala si presenta: "Pronto per aiutare la squadra"

Bari, Minala si presenta: "Pronto per aiutare la squadra"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 26 agosto 2014, 16:20Bari
di Christian Pravatà
fonte www.fcbari1908.club

Si è presentato in cofnerenza il nuovo acquisto del Bari, Minala, in arrivo dalla Lazio:

«Il mio sogno è la serie A non lo nego – dice in conferenza stampa – le scelte di mercato della Lazio sono cambiate e si è presentata la possibilità di venire a Bari. Non importa la società o la maglia che indosso la mia determinazione e la mia fame è la stessa. Non è dove sono che mi fa cambiare idea su quello che devo dare in campo. Cerco sempre di divertirmi dando il massimo».

Minala si aggiunge al gruppo nella settimana che precede l’esordio in campionato. «Sono pronto per allenarmi con i miei nuovi compagni e far vedere al mister che ci sono. Ho visto il Bari all’opera è da subito mi è apparsa una squadra compatta e di qualità. Un gruppo in cui non c’è un titolare o una riserva e bisogna lottare tutti i giorni per conquistare il posto».

Mediano, difensore o attaccante. «Dove mi mette il mister mi adatto. Ho imparato una disciplina tattica da quando sono in Italia. Nel mio paese non esistono scuole calcio. Si gioca per strada e si cresce non avendo un ruolo predefinito. Sono bravo con i piedi, so difendere e attaccare».

Non potevano mancare domande sulla sua età. «Mi hanno dato diverse età. La verità è che ho diciotto anni. Qualcuno ha creato questa storia che non mi hai mai toccato. Continuo a testa alta con sicurezza. Non sono mai stato imbarazzato per una cosa che non è mai esistita».

Un’ultima considerazione su una «vecchia» gloria del calcio camerunese: Roger Milla. «Una leggenda nel nostro Paese. Ho visto i video delle sue partite, un vero leone e combattente. È stato uno di quelli che ha portato il calcio africano al di fuori dei confini continentali».