Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, Mangia: "Puntiamo sempre a fare meglio"

Bari, Mangia: "Puntiamo sempre a fare meglio"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 6 settembre 2014, 20:40Bari
di Angelo Zarra

Nella tradizionale conferenza stampa della vigilia, il tecnico del Bari Devis Mangia ha presentato la sfida che attende i pugliesi, al "San Nicola" contro il Perugia. Queste le parole del trainer biancorosso, riprese dal sito ufficiale della squadra pugliese: "Il Perugia è una squadra formata da giocatori di qualità che conoscono bene la categoria e che, in alcuni casi, hanno giocato anche in serie superiori. Sono convinto che lotterà per le prime posizioni della classifica".

Poi il punto sui suoi ragazzi: "La squadra sta abbastanza bene. Il nostro obiettivo è crescere, fare meglio. Non bene, meglio. Fare solo bene non basta, gli altri possono fare di più. Si deve fare sempre meglio di quello che si è fatto nella partita precedente. Poi domani giochiamo in casa e vogliamo fare una buona partita davanti ai nostri tifosi. Abbiamo una rosa ampia, che ci consente di ovviare alle essenze. I non credo, come dice qualcuno, che i campionati sono falsati dalle nazionali. Non dobbiamo mai pensare di essere arrivati, perché significa entrare nella routine e iniziare ad avere problemi. Nella scorsa partita ho visto buoni spunti e aspetti che vanno migliorati, ma nella valutazione io penso sempre a due cose: l’equilibrio e la pazienza».

La conferenza stampa è stata anche l’occasione per fare il punto sulla prima trasferta contro l’Entella: "A Chiavari mi hanno dato spunti sia il primo, sia il secondo tempo. Nel secondo è arrivato il risultato e secondo me noi siamo stati molto intelligenti nel leggere la partita. Abbiamo capito la categoria: vuol dire cercare di affrontare ogni partita in base a ciò che accade".

Infine una valutazione sulle scelte tecnico-tattiche sulla scelta dell’estremo difensore: "Guarna e Donnarumma sono entrambi due ottimi portieri: in questo momento ho fatto questa scelta, nata da una valutazione complessiva, non da una caratteristica in più o in meno. Sono forti entrambi. Come ho detto ai portieri e come dico a tutta la squadra le mie non sono mai scelte definitive".