Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, Mangia: "Dovremo avere più fame del Pescara"

Bari, Mangia: "Dovremo avere più fame del Pescara"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
lunedì 27 ottobre 2014, 16:40Bari
di Christian Pravatà
fonte www.fcbari1908.club

E’ ancora vigilia di gara. Dopo la sconfitta di Varese si torna in campo domani contro il Pescara. Una sfida con significati ben precisi per entrambe le formazioni in cerca della vittoria. “Varese è stato un episodio va preso come tale – dice il tecnico Mangia – una partita non bella e povera di contenuti di cui mi sono assunto io tutte le responsabilità ma ora va archiviata. Andiamo oltre pensando alla gara successiva”.

Le espulsioni di Sciaudone e Sabelli costringono il tecnico a fare dei cambiamenti: “Ci saranno – continua – in tutti e tre i reparti. Non cambierà il modulo e non modificheremo le nostre caratteristiche. Abbiamo provato alcune soluzioni vedremo domani”.

Sulle decisioni arbitrali spiega: “Non mi piace mai parlare degli arbitri anche perchè non vorrei creare la cultura degli alibi che non è nel mio stile. Parto dal presupposto che in campo ci sono tre squadre: noi, gli avversari e quella arbitrale. Tutti e tre vogliono dare il meglio. A volte sbaglia una, a volte l’altra e a volte la terza. Quello che voglio sottolineare è che gli errori si commettono da tutte le parti. Quello che non deve avvenire, invece, è sbagliare da un punto di vista comportamentale come è accaduto a Sabelli”.

Infine, una considerazione sul Pescara. “E’ il peggiore avversario che potevamo incontrare ora. Sia noi che loro arriviamo da un risultato negativo e entrambe vogliamo ripartire. Vincerà chi avrà più fame e determinazione. da parte nostra dovremo metterci grande intensità, essere propositivi e non permette di incanalare la partita su binari a loro favorevoli”.