Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, Guarna: "Ho ancora in testa il gol del Novara..."

Bari, Guarna: "Ho ancora in testa il gol del Novara..."TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 10 novembre 2015, 19:20Bari
di Christian Pravatà
fonte www.fcbari1908.club

Alla ripresa della preparazione in vista del posticipo domenicale contro il Cesena davanti ai microfoni torna in conferenza stampa il portiere Guarna. Sette gol subiti in due gare (Crotone e Ternana) e altri sette nelle restanti dieci partite. “Diciamo che finora credo di aver fatto buone prestazione e qualche errore di troppo – dice – ho ancora in testa la rete del Novara dove ho cercato di risolvere una situazione critica in un modo che non mi ha portato vantaggi”

“Il mestiere del portiere è sempre sotto la lente di ingrandimento – continua – si tende ad analizzare la sua prestazione come un calciatore qualsiasi facendo differenza tra parata e non parata. Invece, dovrebbero essere viste tutte le situazioni di gioco, il feeling con la difesa, le ripartenze, le volte che si viene chiamati a giocare la palla con i piedi”.

Nonostante qualche critica di troppo, Guarna vedi il bicchiere mezzo pieno. “Lo spettacolo non serve a nulla – sottolinea – capisco che i tifosi ci vogliano belli e vincenti ma il campionato di B è ben altra cosa. Mi accontento di vincere le partite con un tiro in porta perchè sono convinto che il bel gioco arriverà di conseguenza. Sono soddisfatto dell’andamento della difesa del Bari che ha dimostrato di subire poco e poter esprimere un buon calcio nonostante spesso cambi i protagonisti. Merito di un organico competitivo e di qualità”.

Domenica pomeriggio la trasferta di Cesena. “La metto fra le prime tre squadre del campionato – conclude – viene da una serie di vittorie consecutive e vorrà continuare in questo percorso. Da oggi lavoreremo per preparare la partita e metterli in difficoltà”.