Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, ecco chi può comprarti!

Bari, ecco chi può comprarti!TuttoB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
martedì 22 aprile 2014, 09:20Bari
di Giuseppe Adragna
fonte Corriere del Mezzogiorno

La Cmg (Celebrity management Group) è l'investitore che tra pochi giorni potrebbe acquistare il Bari dall'asta fallimentare. Questa la pista seguita da Gianluca Paparesta. Il documento inviato dalla Uco Bank è stato redatto tramite la consulenza della Solutions World Media, società che fa parte della Cmg. 

L'amministratore della compagnia indiana è Bahswar Goswami: la Cmg è una delle più importanti compagnie asiatiche nell'organizzazione di eventi sportivi. Non a caso, è la principale organizzatrice del campionato di calcio indiano che nel recente passato, con contratti milionari, ha richiamato calciatori del calibro del pallone d'oro Fabio Cannavaro, del centravanti spagnolo Fernando Morientes, del campione nigeriano Jay Jay Okocha, del campione d'europa e del mondo francese Robert Pires, dell'inglese Robbie Fowler, dell'argentino ex Parma, Inter e Milan Hernan Crespo. Sviluppare il calcio indiano è il principale obiettivo di Cmg è sviluppare il calcio indiano e la nazionale indiana per far sì che possa qualificarsi, entro il 2022, ad una delle prossime edizioni dei mondiali. In tal senso, una forte partnership con un club italiano potrebbe aprire interessanti scenari: il Bari si inserirebbe in questa prospettiva. Ma insieme alla Cmg dovrebbero essere coinvolti anche imprenditori italiani che potrebbero uscire allo scoperto una volta conclusa l'operazione. Che, come è noto, dovrà svilupparsi in tempi strettissimi.