Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, Defendi: "La squadra sta prendendo forma"

Bari, Defendi: "La squadra sta prendendo forma"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 22 gennaio 2015, 18:20Bari
di Christian Pravatà
fonte www.fcbari1908.club

Dopo il pareggio con l’Entella, il Bari pensa alla gara di sabato con il Perugia. La squadra è già partita per il capoluogo umbro anticipando di un giorno il ritiro. Marino Defendi, prima della partenza, analizza questa vigilia. “E’ un Bari che sta prendendo forma – dice – in questi mesi ci sono stati molti cambiamenti tattici. Ora è tempo di una svolta soprattutto mentale. Il girone di ritorno è un campionato a parte e vogliamo recuperare i punti persi per strada per raggiungere la quota salvezza ed eventualmente i playoff”.

Perugia può essere un buon inizio per una ricorsa che tutti auspicano. “La serie B è questa – continua – con due vittorie sei di nuovo in alto e con altrettante sconfitte sei nei guai. Dobbiamo sfruttare le nostre potenzialità. I nuovi arrivi, in questo senso, ci fanno comodo perchè sono giocatori di esperienza e qualità. Ricordo le difficoltà dell’andata. Fu una partita strana condizionata dall’espulsione mia e di Caputo. Inutile guardare però al passato, concentriamoci sulla gara di sabato”.

A questo Bari sono mancati anche i gol dei suoi centrocampisti e dello stesso Defendi. “E si, ci avrebbero fatto comodo. Ho avuto le occasioni per aumentare il bottino ma non sono riuscito a sfruttarle. Devo cercare di non pensare a questo, riflettere meno ed essere più istintivo e magari arriveranno”.