Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, Defendi: "Dovremo stare attenti alle palle inattive"

Bari, Defendi: "Dovremo stare attenti alle palle inattive"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 28 settembre 2014, 16:20Bari
di Christian Pravatà
fonte www.fcbari1908.club

Un salto nel passato con Marino Defendi per rivivere quel Bari-Lanciano 4-3 di due stagioni fa.

«Chi non lo ricorda – dice – facemmo una rimonta incredibile. Andammo negli spogliatoi sotto di due reti. Il tecnico Torrente ci strigliò e incitò a non mollare perchè la partita non era chiusa. Tornati in campo, al primo minuto della ripresa, subimmo il terzo gol. Altri si sarebbero limitati a non prenderne più. Noi reagimmo con determinazione e voglia di non uscire sconfitti. Per me fu una giornata particolare perchè segnai la rete del pareggio che fu anche la mia prima stagionale e prima al San Nicola. Diciamo che è un bel ricordo. Ma resta sempre un ricordo. Adesso dobbiamo pensare ad un’altra partita. A questo momento».

Che partita sarà? «Di fronte avremo una squadra quadrata, messa bene in campo. Dovremmo stare attenti alle palle inattive dove hanno sempre dimostrato di essere abili. Molto però dipenderà da noi stessi. In serie B non esistono partite facili soprattutto in un campionato come questo dove non ci sono teste di serie e nemmeno squadre materasso. Abbiamo le caratteristiche per mettere chiunque in difficoltà ma dobbiamo tirarle fuori. Dobbiamo restare concentrati, aggressivi ed equilibrati per tutti i novanta minuti».

Terza partita in otto giorni. «Vale anche per il Lanciano. Non vogliamo crearci alibi. Abbiamo recuperato bene la fatica della gara con il Livorno dove il caldo ha condizionato molto il rendimento. Stiamo fisicamente bene e lo si vede anche dal lavoro che svolgiamo in settimana. Di benzina nelle gambe ne abbiamo tanta. Sarebbe preoccupante il contrario considerato che stiamo ad inizio stagione».

Quali gli obiettivi di Defendi per questo campionato? «Se devo guardare a lungo termine, segnare sei reti, una in più dell’anno scorso. Se guardo alla partita con il Lanciano segnare una rete in più di loro».