Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, Defendi: "Bello segnare sotto la curva. Latina? Andremo là per vincere"

Bari, Defendi: "Bello segnare sotto la curva. Latina? Andremo là per vincere"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 28 settembre 2015, 18:20Bari
di Christian Pravatà
fonte www.fcbari1908.club

Non segnava da Varese-Bari (0-1) dell’aprile del 2014. In più di un anno Marino Defendi ci ha provato diverse volte. Ieri con l’Avellino si è fatto trovare puntuale all’appuntamento. “De Luca ha saltato l’uomo e ha messo in mezzo una bellissima palla – ha detto – Zito ha provato a fermarla ma è riuscito solo a toccarla. Mi sono buttato sul pallone riuscendo ad anticipare sia lui che il portiere”.

“Il gol mi mancava, da oltre un anno ero all’asciutto. Fa sempre piacere – continua – lo è ancora di più quando lo si fa sotto la propria curva. In quel momento potevo correre verso i tifosi ma ho preferito sedermi sui tabelloni per godermi lo spettacolo che avevo di fronte. La nostra curva è qualcosa di veramente emozionante”.

Lui, De Luca, in mezzo la rete di Insigne. Al di la del risultato però una prestazione con qualche passaggio a vuoto. “Cercavamo fortemente questi tre punti e credo si sia visto che è stata la vittoria del gruppo. A tratti non è andata come volevamo, soprattutto dopo il gol abbiamo sbandato pericolosamente, ma alla fine quello che conta è il risultato. La continuità nei novanta minuti verrà con il tempo di pari passo con la sintonia fra i reparti e fra i compagni. Abbiamo un organico importante e competitivo fatto di giocatori di qualità che ben si potrà adattare a tutte le situazioni. Non dobbiamo farci trascinare dagli eventi e dalla foga di chiudere le partite ma far girare palla e trovare gli spazi giusti per colpire. In attesa della quadratura del cerchio, come ha anche detto il mister, queste vittorie ci servono per lavorare bene e in tranquillità. Ripeto sono convinto che la forza di questa squadra è proprio il gruppo”.

Un gruppo affiatato almeno da quanto visto a fine partita nel consueto cerchio della squadra in mezzo al campo. “Quegli spintoni e calate al tecnico sono la dimostrazione dell’ armonia all’interno dello spogliatoio. Gesti spontanei non preparati che danno il senso di quello che giornalmente viviamo all’interno del gruppo”.

Prossima trasferta Latina. “Non c’è una partita che si può sottovalutare in serie B. Andremo li per vincere e per continuare questo cammino. In settimana cercheremo di prepararla al meglio migliorando certi aspetti”.