Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, De Luca: "Per me è importante segnare: io e Caputo raggiungeremo la doppia cifra""

Bari, De Luca: "Per me è importante segnare: io e Caputo raggiungeremo la doppia cifra""TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 14 ottobre 2014, 17:20Bari
di Christian Pravatà
fonte www.fcbari1908.club

Terza rete personale, due fatte di testa. Giuseppe De Luca, dopo un inizio in sordina, ha ritrovato la strada del gol. “Per uno come me che vive di gol è importante segnare – dice in conferenza stampa – nelle prime giornate mi chiedevo come fosse possibile che non ci riuscivo. Ora che mi sono sbloccato, invece, è il momento in cui dico che posso fare veramente di più. Mi sbilancio e dico che io e Caputo arriveremo in doppia cifra”.

Due gol a Catania arrivati al momento giusto. “Dopo settimane di lavoro in cui avevamo raccolto poco volevamo fare risultato. E’ arrivato su un campo difficilissimo ed ora speriamo di continuare. E’ stata una partita fondamentale per il gruppo e per tutto l’ambiente. Ripartiamo da qui per iniziare la corsa verso l’alta classifica”.

Nel 4-4-2 voluto dal tecnico Mangia, De Luca si trova a suo agio. “Non ero abituato a questo modulo – continua – ma ho scoperto che è giusto e importante per me. Esalta le mie caratteristiche tecniche. L’unico problema è che devo ripiegare spesso in fase di non possesso palla ma nel calcio bisogna sapere fare anche questo (sorride)”.

Un ultimo pensiero per il difensore dell’Avellino Comi che ha lasciato a Bari qualcosa di più di un ricordo. “Mi limito a dire che avrebbe potuto, anche qualche giorno dopo, ammettere l’errore. Evidentemente non ha avuto il coraggio di farlo. Chiuso qui per me”.