Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, calderoni: "Avellino? Non troveranno di certo la stessa squadra della Coppa Italia"

Bari, calderoni: "Avellino? Non troveranno di certo la stessa squadra della Coppa Italia"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
giovedì 16 ottobre 2014, 17:40Bari
di Christian Pravatà
fonte www.fcbari1908.club

L’anno scorso a segno alla terza giornata. Quest’anno solo qualche tentativo. Per un difensore però la priorità è non prenderle prima di darle. “Il mio compito è difendere – dice in conferenza stampa Marco Calderoni – anche se penso che prima o poi posso mettere a segno un gol. Diciamo che di occasioni vere non ne ho avute”.

Contro il Catania è stata la vittoria del gruppo. “Nelle prime giornate eravamo intenti a conoscerci meglio ad assimilare quello che il mister ci chiedeva di fare. A Catania si è visto un Bari diverso, con tanta fame, voglia e concretezza. Abbiamo giocato bene nella fase di non possesso buttandoci su tutte le seconde palle con tre uomini. Il risultato è stato la vittoria”.

Dal 4-4-2 al 4-3-3, come l’ha vissuto Calderoni questo cambio. “Bene. Noi difensori abbiamo tratto beneficio da questo cambiamento anche perchè aiutati, secondo me, dal centrocampo più forte della serie B”. Ora l’Avellino. “Non pensiamo di essere imbattibili. Dobbiamo affrontare l’Avellino con determinazione e umiltà. E’ un avversario difficile ma non pensassero di trovare la stessa squadra incontrata in Tim Cup. Credo ne uscirà una bella partita”.