Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, Boateng: "Sono venuto in una grande società"

Bari, Boateng: "Sono venuto in una grande società"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
mercoledì 18 febbraio 2015, 09:40Bari
di Christian Pravatà
fonte www.fcbari1908.club

Prima volta davanti ai microfoni ma parlantina e risposte da giocatore maturo. Il 21enne ganese Kingsley Boateng dimostra grande personalità quando spiega questo suo esordio in biancorosso ai giornalisti presenti in conferenza stampa. “Sono contento a livello personale meno per il risultato della squadra – dice – ho sfiorato il gol ma nel calcio questo non significa nulla. Bisogna farli”.

“Gioco per fare gol – continua – sono appena agli inizi della mia carriera e devo dimostrare ancora tutto. Per chi mi conosce poco dico che sono una seconda punta veloce, abile negli inserimenti che cerca di puntare allo spazio. Sono in Italia da quando avevo cinque anni, ho il cuore ganese e la mente italiana. I miei maestri? Al Milan sono stati Cesare Beggi, Stefano Eranio e Massimiliano Allegri che mi ha dato una grande mano quando sono approdato alla prima squadra. Il mio modello di giocatore? Eto’o”.

A Bari da poche settimane ma già con le idee chiare. “Sono venuto in una grande società come questa, in una grande piazza per mettermi in mostra. Ho trovato un gruppo di ragazzi seri e di qualità, ognuno dei quali aspetta il proprio turno. E credetemi con il tecnico Nicola nessuno si sente tagliato fuori”.

Inutile guardarsi alle spalle ma l’attenzione è concentrata sul prossimo futuro, sulla gara con il Lanciano. “Ieri le parole del presidente Paparesta ci hanno dato un ulteriore carica. Con il mister Nicola ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti pronti a rialzarci. Il Lanciano è una squadra giovane che sta facendo bene ma giochiamo al San Nicola e qui nessuno ci impensierisce. I fischi dei tifosi? Quando giochi nemmeno li senti. Sono sicuro che sono dalla nostra parte e ci continueranno a trascinare come hanno fatto finora”.