Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, Alberti: "Possiamo vincere per chiudere nel migliore dei modi la stagione"

Bari, Alberti: "Possiamo vincere per chiudere nel migliore dei modi la stagione"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 16 aprile 2014, 20:20Bari
di Christian Pravatà

Il sito ufficiale del Bari riporta le parole del tecnico Roberto Alberti alla vigilia della aprtita contro il Latina:

“Domani giochiamo per la felicità dei nostri tifosi,il loro sorriso conta più di ogni altra cosa. I numeri parlano di un periodo estremamente positivo – continua - va fatta però una riflessione. E’ l’insieme di alcuni fattori ad aver portato la squadra a giocare alla pari con chiunque e con la giusta mentalità. Abbiamo iniziato un percorso lavorando con grande impegno ed ora questo lavoro sta dando i suoi risultati. Siamo stati, poi, quasi costretti ad aspettare la crescita dei giovani e soprattutto di quelli stranieri, penso a Samnick, Joao o Lugo. Determinante è stato il mercato di gennaio perché sono arrivati cinque giocatori che hanno rappresentato i pezzettini di puzzle che mancavano. In ultimo la spinta decisa e fondamentale dei tifosi dopo il fallimento”.

Domani al San Nicola sarà un altro spot per il calcio italiano. Di fronte un Latina solido e motivatissimo. “Sarebbe un bel regalo per noi, ma soprattutto per i nostri tifosi, prendere i tre punti. Il Latina, terzo in classifica, e' un'ottima squadra ma possiamo vincere, giocando con coraggio e massima concentrazione. Il nostro obiettivo è chiudere nel migliore dei modi questo terribile scorcio di stagione, condotto ad alto livello, dove abbiamo incontrato tutte le squadre che occupano la parte alta della classifica”.

Sulla formazione che dovrà scendere in campo ancora tanti dubbi: “Aspettiamo la rifinitura per constatare le condizioni di alcuni giocatori che in settimana hanno avuto piccoli problemi – conclude - sono disponibili ma è giusto aspettare. Intanto, mi sento di fare un ringraziamento allo staff medico-sanitario e in particolare al dottor Massimo De Prezzo per la sua grande professionalità e massima disponibilità”.