Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / bari / ESCLUSIVE TB
ESCLUSIVA TB - Carpi, Romairone: ''Il Perugia si trova in alto con merito. Abbiamo il record dei giocatori assenti. Futuro? Penso...''TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
venerdì 24 marzo 2017, 14:45ESCLUSIVE TB
di Attilio Malena

ESCLUSIVA TB - Carpi, Romairone: ''Il Perugia si trova in alto con merito. Abbiamo il record dei giocatori assenti. Futuro? Penso...''

Vive un momento delicato tra numerose assenze e l'obiettivo play-off a portata di mano, il Carpi prepara il match contro l'ottimo Perugia di Cristian Bucchi alla caccia di un risultato positivo: ne abbiamo parlato con il direttore sportivo della formazione allenata da Castori, Giancarlo Romairone:

Arriva il Perugia, che gara si aspetta?
‘’E’ una partita molto difficile, affrontiamo un’ottima squadra che pratica un bel gioco, è ben allenata e che ha una rosa che è stata composta bene dai dirigenti che vivono un periodo di positività. Per me è una partita molto difficile, in più abbiamo un’aggravante importante, abbiamo cinque giocatori in nazionale di cui ne rientreranno due a poche ore dalla partita con in più cinque giocatori infortunati, sono tutti dati oggettivi, abbiamo ancora due giorni per preparare al meglio il match che si presenta come difficile ma ci arriveremo al meglio’’.

Che cosa teme di più del Perugia?
‘’Hanno degli ottimi singoli, ma soprattutto esprimono un ottimo calcio e tengono bene il campo: il Perugia nel complesso ha dei giocatori validi, un allenatore che sa trarre il meglio da ogni calciatore. Si trovano dove sono con merito, è una squadra sbarazzina che è stata brava in questi mesi a costruirsi questa classifica’’.

Momento altalenante, siete soddisfatti della vostra attuale classifica?
‘’Quando riusciamo a limitare i giocatori assenti nel corso delle partite riusciamo a fare risultato. E’ un’annata molto difficile sotto questo aspetto, abbiamo molti alti e bassi e soprattutto nell’ultimo mese e mezzo le nostre fortune o sfortune dipendono dai calciatori che il mister ha a disposizione. Molte volte lo facciamo passare in silenzio ma abbiamo il record dei giocatori assenti purtroppo contro ogni avversario. Da gennaio in poi è stata costruita una rosa omogenea, ma ahimè non riusciamo mai a consegnare al mister una squadra completa e quando questo succede facciamo sempre risultato’’.

Giancarlo Romairone nel mirino del Chievo Verona. C’è qualcosa di vero?
‘’Si pensa al Carpi, ci sono da riempire siti e giornali, è una realtà che conosco bene e probabilmente l’accostamento avviene per questo, quasi spontaneo. Il mio pensiero va al Carpi e a preparare al meglio questi due mesi sperando di  poterli fare da protagonista’’.