Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / bari / Esclusive
ESCLUSIVA - Delvecchio: "Bari, ora batti la Ternana. Colantuono top"
mercoledì 15 febbraio 2017, 18:00Esclusive
di Mario Caprioli
per Tuttobari.com

ESCLUSIVA - Delvecchio: "Bari, ora batti la Ternana. Colantuono top"

Gennaro Delvecchio resterà nella storia del Bari come uno dei protagonisti della fantastica remuntada della stagione 2013-2014. L’ex centrocampista realizzò una rete con la maglia biancorossa in casa della Ternana, prossimo avversario dei galletti al San Nicola. Per parlare della partita di sabato e non solo, la nostra redazione ha contattato Delvecchio.

Buon pomeriggio Gennaro. Che idea ti sei fatto del nuovo Bari?

“Credo che Colantuono avesse bisogno di un po’ di tempo. Adesso la squadra ha preso la giusta via. Quella di sabato è una partita fondamentale. Sono certo che se la squadra dovesse vincere con la Ternana, farà un cammino molto importante”.

Come giudichi il lavoro sin qui svolto da Colantuono?

“Conosco molto bene Stefano. Ho giocato con lui a San Benedetto e poi l’ho avuto come tecnico a Perugia, a Catania e a Bergamo. Credo che lui sia l’allenatore giusto per la piazza di Bari. Ha avuto le difficoltà iniziali non solo per gli infortuni. Arrivare in corsa non è mai semplice. Lui è stato bravo ad apportare alcune modifiche. Se gli sarà dato il tempo giusto, credo possa fare grandi cose. In B è una garanzia”.

Hai condiviso la rivoluzione del Bari nel calciomercato invernale?

“Ci sono state tante operazioni. E’ chiaro che quando cambi così tanto, ci vuole del tempo per ottenere i risultati. Ripeto, vincere con la Ternana è importantissimo. In caso di successo, a Benevento i biancorossi se la andranno a giocare".

Già due reti per Floro Flores in quattro gare. Ci hai giocato insieme in passato?

“Certo, siamo anche molto amici. Penso che Antonio abbia già dato un gran segnale con le ultime prestazioni. E’ un attaccante ancora nel pieno della maturità, lo vedo anche bene fisicamente. Sono certo che darà una grande mano al Bari per il raggiungimento dell’obiettivo playoff”.   

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM