Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / bari / News
Bari, accordo con Adelfia e Bitetto. Le giovanili...
venerdì 17 febbraio 2017, 22:00News
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com
fonte fcbari.club

Bari, accordo con Adelfia e Bitetto. Le giovanili...

F.C. Bari 1908 S.p.a. comunica di aver instaurato con le Amministrazioni comunali di Adelfia e di Bitetto un rapporto di collaborazione finalizzato a perseguire e diffondere i principali valori dello sport del calcio, anche attraverso il più diretto coinvolgimento dei tifosi e degli appassionati della provincia alle attività del settore giovanile.

Verranno organizzati una serie di eventi con finalità sociali ed educative sia presso i principali istituti scolastici dei Comuni di Adelfia e di Bitetto, sia presso altri luoghi pubblici di ritrovo, diretti in particolare a sensibilizzare i giovani verso l’interpretazione dello sport del calcio quale fenomeno di aggregazione collettiva e realizzazione individuale, verso la maggiore conoscenza ed il rispetto delle regole tecniche e prima ancora di correttezza e fair play, tra gli atleti ed anche tra i tifosi, nonché verso ogni opportuna iniziativa di solidarietà e formazione culturale giovanile.

Nel quadro di tale rapporto, F.C. Bari 1908 S.p.a. avrà il piacere di distaccare le principali attività sportive delle squadre del settore giovanile presso gli impianti di proprietà dei Comuni di Adelfia e di Bitetto, anche al fine di stimolare al massimo livello il contatto e le relazioni tra i giovani tifosi ed atleti della provincia ed i giovani tesserati della società.

I dettagli di tale iniziativa verranno illustrati in una conferenza stampa che si terrà presso la sede della società in data 20 febbraio 2017, alle ore 12.00, con la partecipazione del Sindaco del Comune di Adelfia, Dott. Giuseppe Cosola, del Sindaco del Comune di Bitetto, Avv. Fiorenza Pascazio, del Consigliere comunale con delega allo sport del Comune di adelfia Sig. Natale Macchia, del Consigliere comunale con delega alle scuole del Comune di Adelfia sig. Nicola Ciardi, del Vice Sindaco con delega allo sport del Comune di Bitetto Arch. Emanuele Palmieri e del Presidente di F.C. Bari 1908 S.p.a., Dott. Cosmo Antonio Giancaspro.