Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / bari / In Primo Piano
Colantuono: "Senza carattere non si va lontano. Lezione dal Cittadella"
sabato 21 gennaio 2017, 17:30In Primo Piano
di Ivan Barnabà
per Tuttobari.com

Colantuono: "Senza carattere non si va lontano. Lezione dal Cittadella"

Ripresa indigesta per il Bari di Colantuono. Il 2-0 con cui si è concluso il confronto col Cittadella condanna l'approccio poco convinto dei galletti, spesso imprecisi e in balia dell'iniziativa avversaria. Ai microfoni di Sky, il tecnico biancorosso ha così analizzato la gara: "Al di là delle assenze e degli aspetti tecnico-tattici, la partita non mi è per nulla piaciuta. Bisogna cambiare l'atteggiamento, dobbiamo prendere esempio dal Cittadella. Serve più voglia, più agonismo. I mezzi tecnici non ci mancano. Dobbiamo ritrovare l'equilibrio dei mesi scorsi. Altrimenti diventa molto faticoso fare risultato. Oggi a livello difensivo abbiamo lavorato molto male. Si è messa subito bene per gli avversari. Chiaramente poi per andarla a recuperare ci siamo disuniti. 

Infine un giudizio sui nuovi acquisti impegnati nel match: "I nuovi sono giocatori che devono crescere a livello di minutaggio. Parigini e Morleo vengono da una prima parte di stagione in cui sono stati poco utilizzati. Si può crescere solo giocando e sono convinto che faranno grandi cose qui a Bari. Floro ha approcciato la gara molto bene. Sono contento di Macek: è un giocatore che a me piace molto e oggi ha fatto un ottimo esordio".