Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / bari / In Primo Piano
AAA cercasi Maniero. Il Bari ha bisogno del suo bomber per volare
lunedì 2 maggio 2016, 12:00In Primo Piano
di Mario Caprioli
per Tuttobari.com

AAA cercasi Maniero. Il Bari ha bisogno del suo bomber per volare

Prosegue il momento negativo di Riccardo Maniero. L’attaccante biancorosso, autore di dodici reti in stagione, non segna da oltre un mese, ovvero dalla gara vinta in quel di Salerno per quattro a tre. L'ex Catania sembra stia pagando una condizione atletica non proprio ottimale.

Molti ricorderanno: l'ariete campano, dopo esser arrivato a Bari con pochi allenamenti nell'ultimo giorno del mercato estivo, ci ha messo quasi due mesi per carburare e acquisire una forma accettabile. Agli inizi di novembre la svolta. Maniero comincia a fare la differenze a suon di gol e assist. Poi ecco arrivare il secondo periodo buio: contro Ascoli e Perugia, il centravanti biancorosso è stato completamente annullato dai marcatori avversari. E anche al "Curi" è arrivata una prestazione infelice. Clamoroso il contropiede sciupato a pochi minuti dal termine.

Dunque in vista degli spareggi promozione mister Camplone dovrà recuperare il calciatore più prolifico dell’intera rosa. L’unca alternativa porta il nome di George Puscas ma il giovane attaccante rumeno, promettente ma ancora troppo acerbo per conquistarsi un posto da protagonista, non ha mai mostrato una certa continuità nonostante i tre gol realizzati. Il popolo biancorosso attende i gol di Pippo, magari già dalla delicata sfida di venerdì sera contro il Cagliari.