Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / bari / In Primo Piano
Bari, in Umbria tradizione positiva. L'anno scorso fu pari in dieci
venerdì 29 aprile 2016, 09:15In Primo Piano
di Gianluca Sasso
per Tuttobari.com

Bari, in Umbria tradizione positiva. L'anno scorso fu pari in dieci

Dopo il pareggio rimediato in extremis contro il Modena, il Bari tornerà in campo lontano dal San Nicola. Gli uomini di Andrea Camplone saranno infatti di scena a Perugia con l'obiettivo di cogliere il quinto successo esterno consecutivo ed insidiare Trapani e Pescara, ora davanti in classifica. I precedenti tra le due squadre sono favorevoli ai galletti: su diciassette confronti tra serie A e serie B infatti, il Bari è riuscito a vincere per sei volte. Quattro sono state le vittorie dei padroni di casa e sette i pareggi.

L'ultima vittoria degli umbri risale al 2000/01: il Perugia affossò gli uomini di Fascetti con un perentorio 4-1, caratterizzato dalla doppietta di Giovanni Tedesco e dalle reti di Saudati e Tatti. Per il Bari il gol della bandiera fu siglato dallo svizzero Mazzarelli. Al termine di quella stagione, la squadra pugliese retrocesse mestamente tra i cadetti conquistando solo venti punti in tutto il torneo.

L'ultimo pareggio coincide con l'ultimo precedente tra le due compagini, disputatosi nel gennaio 2015: il Bari di Nicola trovò il vantaggio con una zampata di De Luca, ben assistito da Ebagua, ma fu raggiunto a metà ripresa dalla rete da Giacomazzi, ex capitano del Lecce. Per un lungo tratto di gara, il Bari giocò in dieci uomini a causa dell'espulsione di Rada, all'esordio con la casacca biancorossa.

L'ultima vittoria del Bari risale ad oltre dieci anni fa: fu Max Scaglia a decidere il match con una rete decisamente rocambolesca dopo pochi secondi dal fischio iniziale. Anche grazie a quel successo, i galletti riuscirono a raggiungere a fine stagione una tranquilla salvezza.