Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Avellino, domani Taccone in Lega con il dossier dei torti arbitrali subìti: gli irpini reclamano diciotto punti

Avellino, domani Taccone in Lega con il dossier dei torti arbitrali subìti: gli irpini reclamano diciotto puntiTuttoB.com
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com
mercoledì 14 maggio 2014, 17:50Avellino
di Nicolo Schira

Domani il presidente dell'Avellino Walter Taccone presenterà in Lega il dossier con i torti arbitrali subìti dalla sua squadra. Episodio per episodio le sviste che hanno caratterizzato la stagione del club biancoverde, che per protestare verso la classe arbitrale è entrato in silenzio stampa. Questi gli episodi gara per gara - come evidenziato anche dai colleghi di TuttoAvellino.it - che la società biancoverde presenterà quali episodi che ne hanno vessato la corsa ai Playoff.

 

2^giornata: Latina-Avellino 1-1. Arbitro Roca. Al 9' gol regolare annullato ad Izzo, al 70' rigore non concesso per fallo su Fabbro. Punti mancanti: 2.

 

9^giornata: Siena-Avellino 3-0. Arbitro Chiffi. Al 12' rigore negato a Castaldo e al 33' mancata espulsione ai danni di Dellafiore per fallo da ultimo uomo su Castaldo, eravamo sullo 0-0. Al 54' rigore negato per un fallo del portiere Farelli su Fabbro, sul 2-0 per i padroni di casa. Punti persi: 2.

15^giornata: Crotone-Avellino 3-2. Arbitro Ciampi. Al 43' viene convalidata la rete del definitivo 3-2 realizzata da Dezi, in evidente posizione di fuorigioco. Punti persi: 1.

20^giornata: Reggina-Avellino 1-1. Arbitro Candussio. Al 88' negato rigore all'Avellino dopo un goffo intervento con la mano di Lucioni, su conclusione di Castaldo. Punti persi: 2.

23^giornata: Avellino-Latina 1-1. Arbitro Cervellara. Al 14', con il risultato fermo sullo 0-0, Galabinov viene platealmente trattenuto e buttato giù in area da Cottafava. Punti persi: 2.

26^giornata: Varese-Avellino 1-1. Arbitro Manganiello. Al 32' clamorosa traversa colta da Angiulli con un destro potente, la palla supera la linea di porta e torna in campo, eravamo sullo 0-0. Al 94', Terracciano subisce una evidente e clamorosa carica da parte di Ely e perde il pallone, che così termina in rete. Punti persi: 2.

31^giornata: Carpi-Avellino 1-1. Arbitro La Penna. Al 28', sul risultato di 1-0 per l'Avellino, l'arbitro assegna un rigore inesistente al Carpi ed espelle Arini per aver respinto il pallone con le mani. Il centrocampista biancoverde, invece, prese chiaramente il pallone con l'addome. Punti persi: 2.

37^giornata: Cesena-Avellino 2-0. Arbitro Mariani. Al 51′, sullo 0-0, Pisacane viene colpito al viso per ben due volte da Coppola, nell'area del Cesena, e rimane a terra. La terna arbitrale non si accorge di nulla e non assegna il rigore all'Avellino e l'espulsione al calciatore bianconero, che successivamente verrà sanzionato attraverso la prova-tv con tre giornate di squalifica. Punti persi: 3.

38^giornata: Avellino-Trapani 3-3. Arbitro Ghersini. Al minuto 24, sull'1-0 per l'Avellino, Izzo viene travolto in area, per l'arbitro non è rigore. Al minuto 28' pareggio del Trapani su calcio di rigore inesistente, poichè Seculin non tocca Nizzetto, che si lascia cadere in area. Al 36', sull'1-1, Ciano viene agganciato in area: ci sarebbe stato il secondo rigore per l'Avellino. Infine, al 92' viene assegnata un punizione dubbia ai siciliani, dai quali nascerà il gol del definitivo 3-3. Punti persi 2.