Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ascoli, Jantko: "Il mio obiettivo? Migliorarmi sempre..."

Ascoli, Jantko: "Il mio obiettivo? Migliorarmi sempre..."TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
lunedì 11 aprile 2016, 21:00Ascoli
di Angelo Zarra

Alla prima stagione tra i professionisti, il centrocampista di proprietà dell'Udinese Jakub Jantko non sta tradendo le attese. Il trequartista ceco con l'arrivo di Mangia sulla panchina dell'Ascoli ha trovato fiducia ed anche le sue prestazioni sono migliorate, trovando nel girone di ritorno la via della rete con maggiore continuità. Jankto, ai microfoni di gianlucadimarzio.com, ha parlato del suo momento con la maglia marchigiana: "Significa molto per me essere qui, questa è la mia prima esperienza in un club professionistico come questo, con un tifo caldo. Io non punto a giocare in club forti o a fare 50 gol in serie A, ogni giorno voglio essere sempre più forte di quello precedente. Il mio ruolo? Mi piace fare il trequartista, dove posso libero di giocare senza compiti difensivi".

Contro il Perugia Jankto ha messo a segno una rete bellissima dalla lunga distanza che ricorda molto quelle messe a segno da Stankovic nella sua carriera: "Non scherziamo assolutamente, lui le ha fatte in Champions League ed io in serie B. L'anno scorso ad Udine mi ha detto di provare sempre questi tiri da lontano quando il portiere è fuori dai pali, i suoi consigli sono stati preziosi per me".

© Riproduzione riservata
Articoli correlati