Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Primo Piano
GdS - Marotta già nel futuro: ecco OrsoliniTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 14 gennaio 2017, 09:02Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

GdS - Marotta già nel futuro: ecco Orsolini

Riccardo Orsolini, stella della B ed esterno dell’Ascoli con movimenti alla Robben è della Juventus. Il prossimo anno si vestirà di bianconero visto che ieri l’ad Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici hanno portato l’affondo decisivo: l’inserimento del Napoli li ha obbligati ad accelerare i tempi. Nel corso di un summit tra le due società, è stato perfezionato l’acquisto e lunedì arriverà la firma su un contratto quinquennale da 500 mila euro a stagione. Tutto nel vertice già fissato tra Paratici e il rappresentante di Orsolini, Donato Di Campli. Non è un caso che sia anche il procuratore di Marco Verratti, altro gioiello nei radar. In ogni caso, Orsolini resterà fino alla fine del campionato ad Ascoli.

I dettagli L’asta ha avuto diversi protagonisti: sul baby classe 1997 si è avventato prima il Milan, poi l’Atalanta, fino al braccio di ferro tra Juve e Napoli. Giovedì il club di De Laurentiis aveva presentato una proposta da 9 milioni, ieri i bianconeri hanno messo la freccia con una proposta che globalmente si aggira attorno ai 10. Nelle Marche andranno 5 milioni cash più dei giovani in orbita Juve: in primis, il centravanti Favilli (l’anno scorso stella della Primavera bianconera e già all’Ascoli) e il centrocampista Elvis Kabashi (classe ‘94, in prestito al Pontedera). L’Ascoli ha richiesto anche il 23enne attaccante Stefano Beltrame, ora in prestito al Den Bosch: la Juve non è intenzionata a spostarlo da lì, quindi fornirà altri nomi di ragazzi più o meno «controllati». Non è una novità, la Signora da anni setaccia la migliore gioventù.