Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Primo Piano
Quanto avrebbe fatto comodo Dionisi all'Ascoli...
martedì 23 aprile 2024, 09:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Quanto avrebbe fatto comodo Dionisi all'Ascoli...

L'ex capitano del Picchio ritrova i bianconeri da avversari sabato a Terni

Tre zero a zero consecutivi per l'Ascoli, un solo gol segnato nelle ultime 4 partite, quel del 2-1 contro lo Spezia. Sicuramente il Picchio si sta dimostrando solido e compatto nella fase difensiva, ma li davanti la squadra non riesce più a pungere. La manovra offensiva dell'Ascoli non funziona, la squadra non riesce a creare azioni degne di nota e, in aggiunta, li davanti manca un vero e proprio attaccante. Dopo l'infortunio patito da Pedro Mendes, l'attacco bianconero si è inceppato. C'è stato qualche gol da parte di Duris, poi il nulla. Per questo motivo l'Ascoli non è riuscito più a vincere con una classifica che si è complicata notevolmente e che ora mette il Picchio in Serie C.

Contro la Ternana arriva uno scontro diretto che l'Ascoli non può permettersi di non vincere. Nemmeno un altro zero a zero può bastare al Picchio che deve per forza conquistare i tre punti per non compromettere una classifica già drammatica. A Terni si gioca una partita importante, anche sentita dai tifosi che però, causa le limitazioni del GOS, non potranno seguire in massa la squadra al Liberati. Impossibile però che, con i problemi che ora ha l'Ascoli in attacco, il pensiero non vada ad un giocatore che, fino alla scorsa stagione, si è dimostrato determinante per il Picchio.

Parliamo di Federico Dionisi, ex capitano dell'Ascoli e ora alla Ternana. Dionisi è passato in rossoverde nello scambio che ha portato Luka Bogdan in bianconero, difensore che praticamente non ha mai giocato per via dei continui infortuni. Anche Dionisi ha fatto tanta panchina da quando è a Terni, ma di sicuro, con i problemi attuali dell'Ascoli, l'ex bianconero sarebbe una notevole risorsa per Carrera.

In questa stagione Dionisi ha giocato solo 331 minuti trovando una sola volta il gol. Lo scorso anno all'Ascoli, Dionisi segnò 5 reti in 33 presenze, molte delle quali però partendo dalla panchina. Nella sua prima stagione all'Ascoli invece, i gol segnati furono 9 in 30 presenze. Sicuramente la carta d'identità si fa sentire, ma Dionisi poteva essere un giocatore importantissimo in questo momento stagionale per l'Ascoli, pensando anche al fatto che, l'operazione di mercato con la Ternana, non ha portato nemmeno risultati ottimali con Bogdan arrivato infortunato e ancora fuori. 

Insomma, l'Ascoli trova sul suo cammino la Ternana in uno scontro diretto che non si può sbagliare. Dall'altra parte c'è un Dionisi che avrebbe fatto molto comodo in questo momento al Picchio, ad evidenziare ancora una volta come il mercato svolto in entrambe le sessioni sia stato sbagliato nella sua totalità.