Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

AlbinoLeffe, le 10 domande per il presidente. Ma lui non risponde...

AlbinoLeffe, le 10 domande per il presidente. Ma lui non risponde...
lunedì 4 giugno 2012, 16:07AlbinoLeffe
di Federico Errante

Per l'ennesima volta nel corso di questa stagione, il presidente dell'AlbinoLeffe Gianfranco Andreoletti, ha rifiutato di concedere un'intervista a "L'Eco di Bergamo" negando non solo un dialogo con la testata locale, ma soprattutto con i tifosi blucelesti. Ecco le dieci domande senza risposta

1) Perchè, dopo otto anni straordinari, l'AlbinoLeffe è retrocesso supinamente, ignirando il mercato, la classifica e le richieste di Fortunato?

2) Perchè a fine gennaio ha esonerato Fortunato, con la squadra ad un punto dalla salvezza diretta e ricompattata?

3) E' vero quanto dicono alcuni testimoni, che negli spogliatoi a Livorno, dopo aver perso 4-1, a sua precisa richiesta davanti a Salvioni ("Se il problema è l'allenatore ditelo"), la squadra è rimasta in silenzio? Non ha pensato che fosse una risposta?

4) Perchè dopo aver sfiorato la serie A l'AlbinoLeffe ha smesso di fare l'AlbinoLeffe, perdendo a paramentro zero Ruopolo, Cellini e Peluso, andando allo scontro con i giocatori, creando un ambiente sempre più conflittuale e avvelenato?

5) Perchè da quando è partito Turotti, lei ha fatto sempre più spesso il direttore generale, il direttore sportivo, l'allenatore, imponendo scelte tecniche, escludendo giocatori per questioni di contratto, premi o antipatie?

6) Cosa è successo il 17 maggio 2008, ad Ascoli, prima della partita?

7) Nove anni in B sono un prodigio macchiato dalle scommesse di cui lei si è detto vittima. Non dubitandone, perchè nell'estate 2009 ha messo fuori squadra Gervasoni prima di cederlo, non ha rinnovato il contratto di Conteh, ha perso Carobbio e prima Acerbis a parametro zero?

8) Dalla Lega Calcio all'Atalanta: perchè in questi anni l'AlbinoLeffe è andato alla guerra con molti?

9) Si dice che lei si lamenti di aver messo di tasca sua 20 milioni e di esserne stanco: se è vero, perchè non vende la società?

10) Perchè non ha mai pensato che le domande, anche quelle più antipatiche, siano l'occasione per dare risposte e non trappole ordite ai suoi danni?