Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

AlbinoLeffe, l'addio di Hetemaj: "Io non posso restare in Lega Pro, ma resterò per sempre grato a questa squadra"

AlbinoLeffe, l'addio di Hetemaj: "Io non posso restare in Lega Pro, ma resterò per sempre grato a questa squadra"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
mercoledì 23 maggio 2012, 22:39AlbinoLeffe
di Mattia Vavassori
fonte www.calcionews24.com/www.tuttoalbinoleffe.com

Due grandi stagioni con la maglia dell’AlbinoLeffe per Mehmet Hetemaj, purtroppo nell’ultimo campionato la sua grinta non è bastata e la squadra allenata da mister Pala è retrocessa in Lega Pro, dopo 9 anni consecutivi di Serie B. La prossima stagione molto probabilmente il 24enne centrocampista finlandese lascerà Bergamo, su di lui nelle ultime settimane sono piombati diversi club di serie A e B. Per saperne di più la redazione di Calcionews24.com ha contattato in esclusiva il diretto interessato.

Purtroppo l’Albinoleffe è retrocessa in Lega Pro, cosa non ha funzionato in questa stagione?

“Quest’anno abbiamo cominciato con una squadra più giovane e con meno esperienza rispetto allo scorso campionato. Abbiamo anche fatto molto bene con mister Fortunato, ma quest’anno le cose non hanno girato per il verso giusto: troppi rigori sbagliati e in alcune partite meritavamo molto di più”.

Tu invece hai disputato un ottimo campionato: 34 presenze e 2.599 minuti giocati. Un score di tutto rispetto… Sei soddisfatto?

“Diciamo che sono soddisfatto del mio campionato fino a febbraio. Dopo ho accusato un po’ di stanchezza e non è stato facile perché non riuscivamo a vincere e abbiamo perso molte partire. E’ stata molto dura anche mentalmente”.

Hai già preso una decisione per la prossima stagione? Ci sono molte squadre, anche di Serie A, che ti seguono con attenzione.

“Non ho avuto contatti con altre squadre, ma con tutto il rispetto io non posso rimanere nell’Albinoleffe e giocare in Lega Pro. Anche se ringrazierò sempre il club bergamasco, loro mi hanno aiutato tanto e mi hanno dato la possibilità di venire a giocare in Italia”.

Si parla anche di un interesse da parte del Chievo, potresti tornare a giocare con tuo fratello Përparim (centrocampista del Chievo, ndr)…

“Un giorno spero di tornare a giocare con mio fratello, insieme ci troviamo veramente bene. Lui è un giocatore fortissimo che non sbaglia mai una partita. Speriamo che mi prenda il Chievo…”.

In Serie A Torino, Pescara e…

“Secondo me la Sampdoria merita di andare in Serie A. Mister Iachini ha fatto un grandissimo lavoro e sono sicuro che la sua grinta aiuterà la squadra anche nei play-off”.