Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi"

La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi"TuttoB.com
Di Nunno
venerdì 3 maggio 2024, 11:30Lecco
di Marco Lombardi

“Devo andare via da Lecco e non ci passerò neanche più. Sono io che me ne vado, non loro che mi cacciano. E vedremo se chi arriva riesce a restare per sette anni facendo due promozioni”. Parole e musica di Paolo Di Nunno che accusa di ingratitudine i tifosi della Nord che, esasperati dalle sue “sparate” oramai non lo possono più vedere. E durante Lecco-Sampdoria, partita persa (l’ennesima) mercoledì al Rigamonti-Ceppi, lo hanno duramente contestato per tutta la gara. Eppure Di Nunno ribadisce di avere avuto più meriti che limiti, nella conduzione della società, finora. “Sono stato io l’unico imbecille che si è mangiato tutto per il Lecco. Mi sono venduto la casa di Milano in via Anfossi, due magazzini a Cormano e ancora queste vendite non bastano a pagare tutto. Prima pago le tasse, poi pagherò i calciatori. Loro aspetteranno tanto non giocano più con la testa, è evidente”.

Sembra un “addio”, con la vendita quasi certa. E invece Di Nunno delude ancora. Ribadisce di voler vendere e che non è vero che se lo vuole tenere il Lecco. Ma poi ammette: “Non trovo nessuno disposto a prenderselo il Lecco. Eppure basta pagare i quattro mesi ai giocatori, e le spese dello stadio. Stiamo parlando di 4-5 milioni di euro, ma che diventano solo un paio tra paracadute e fondi della Lega di B che devono arrivare. Una cosa è certa: io la società non la faccio fallire per motivi di orgoglio personale. Ma se gli investitori latitano è perché sanno bene che la C è una perdita di soldi… E dalla B non mi sono messo in tasca niente. Io mi sto vendendo gli appartamenti in centro a Milano, vi mando gli atti se volete”.

Ma Alex Lin? Jamie Welch? “Gli americani continuano a chiedere una serie di documenti. Il cinese? Boh, non so niente. La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco”.