Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Andrea Pisanu: "Como lietissima sorpresa, il Parma e Pecchia meritano la Serie A "

Andrea Pisanu: "Como lietissima sorpresa, il Parma e Pecchia meritano la Serie A "TuttoB.com
mercoledì 24 aprile 2024, 18:00Flash news
di Redazione Milano

La redazione di News.Superscommesse.it ha raggiunto in esclusiva Andrea Pisanu. Tra i tanti temi trattati dall'ex calciatore in quest’intervista, anche la stagione del Parma capolista del campionato cadetto e quella del Como.



Gran parte della carriera di Andrea Pisanu viene trascorsa nel Parma, restandoci per 6 stagioni. La squadra di Fabio Pecchia è vicinissima a tagliare un traguardo prestigioso. Che effetto fa vedere i ducali proiettati di nuovo nella massima serie? Confermerebbe l’attuale allenatore?

“Ho avuto la fortuna di conoscere personalmente Pecchia, andando a vedere diversi suoi allenamenti. E' una persona di grande umiltà, oltre che di una grande preparazione calcistica. Del resto, ha già dimostrato le proprie capacità quando il Parma ottenne un risultato importante ai Play Off nel campionato scorso; quest'anno, c'è stata quella continuità che ha consolidato un lavoro già creato da diverso tempo. Quando c'è una programmazione strutturata è anche naturale vedere risultati importanti. La squadra ha dato dimostrazione di voler raggiungere la Serie A dalle prime giornate, provando a vincere ogni partita. Ottima rosa e grande entusiasmo in una città che merita di tornare tra le grandi del calcio italiano. Manca pochissimo per raggiungere un traguardo eccezionale. Confermerei Pecchia anche per la Serie A, merita un'occasione importante per far vedere tutto il proprio valore. Sono certo che farebbe bene”.



Sette vittorie nelle ultime 8 giornate di campionato e secondo posto in classifica, a tre lunghezze proprio dal Parma. Si sarebbe aspettato di vedere il Como proiettato verso la Serie A? Inoltre, crede che possa togliere il primo posto alla squadra emiliana?

“Il Como è una lietissima sorpresa e non sembrava potesse ambire a un traguardo del genere, considerando l'inizio di stagione non di certo da squadra per la promozione. La nuova proprietà ha portato entusiasmo e ha alzato il livello delle aspettative di tutto il gruppo, mostrandosi desiderosa di raggiungere traguardi importanti in fretta. Sarà stato questo il motivo per cui la squadra ha iniziato a credere in sé stessa e a produrre bel calcio. Quando c'è ambizione e voglia di fare bene, tutti insieme, si possono raggiungere risultati incredibili. Tre punti di distacco non sono tantissimi e farà di tutto per spodestare il Parma ma va bene centrare l'obiettivo anche con il secondo posto. Como è un bellissimo posto per investire con un progetto molto serio che potrebbe portare a scrivere pagine importanti in Serie A”.

Articoli correlati